Apple-Microsoft: Bing motore di ricerca per Siri su iOS7


Apple-SiriIeri sera il WWDC di Apple ha introdotto una serie interessante di novità. Dai nuovo MacBook Air e Pro, al nuovo OS X Mavericks. Passando per iOS 7, major update su iPhone e iPad.

E proprio in merito a iOS 7 è stata annunciata una partnership con potenziali risvolti nel mondo della SEO: Bing sarà il motore di ricerca predefinito per Siri, l’assistente vocale attivo sui devices di Cupertino. Quando un utente porrà una domada a Siri, quindi, la risposta che prevede una ricerca sul Web passerà per il motore di ricerca di Microsoft. E basta pensare a quanto sia significativa la fetta di mercato rappresentata dagli utenti iOS, per comprendere come questo annuncio abbia un peso tutt’altro che da sottovalutare.

“Siamo entusiasti del fatto che Bing e i risultati delle sue ricerche saranno ora disponibili su iPhone, iPad e iPod Touch”, scrivono nell’annuncio da Redmond.

Quali conseguenze pensate possa avere questa novità?

E soprattutto: legandosi in maniera così forte ad Apple, Microsoft e Bing avranno la forza di dire la loro anche in Europa?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave