Bug e incongruenze dalla Search di Google


Fra aggiornamenti d’algoritmo e novità costanti, la Search di Google sa riservare anche ‘sorprese’ interessanti in termini di bug. A dimostrazione di come anche a Mountain View abbiano costantemente qualcosa da sistemare. Raccogliendo alcune segnalazioni su Google+ e in giro per la Rete, vi proponiamo un mini-elenco, illustrato, di errori ed evidenti incongruenze nel motore di ricerca più noto al mondo.

Trattori e Trattorie

La segnalazione è stata postata su Google+ da Massimo Fattoretto. Effettuando la ricerca per [trattori], subito dopo una serie di immagini e video inerenti alla keyword principale, Google piazza una serie di trattorie. Che differiscono appena dalle macchine agricole alle quali l’utente faceva riferimento con ogni probabilità.

trattori

Mappe per [Agriturismo]

Cercando la parola generica [Agriturismo] Google posiziona sulla destra dei risultati box che riporta l’utente ad un account Google+ specifico e collegato a un portale specifico sul tema. Cosa, questa, che ovviamente ha poco senso per una ricerca così generica, poiché non ho effettuato alcun approfondimento per un brand specifico. La segnalazione è di Andrea Pernici.

Plus-Agriturismo

Sempre turismo: [terme Toscana]

Sulla falsa riga della ricerca precedente. Cercando [terme Toscana], combinazione nuovamente generica, viene riproposta una mappa specifica sulla parte destra della pagina.

terme-toscana

Errori da Google News

Già segnalato in una precedente raccolta, il post “Regole di Google News: inserire un sito e non essere sbattuti fuori” di Maurizio Ceravolo, per parlare degli errori di GNews in Italia. Ad esempio: notate qualcosa che non va nell’immagine che vi proponiamo qui sotto?

meteo-milano

Altre segnalazioni?

Avete notato qualche altro bug nella Search di Google? Segnalatecele. O segnalateci un vostro post, saremo lieti di dare spazio a quella che reputiamo una corretta informazione SEO.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave