VI Convegno GT: Alessandro Martin, programmazione e SEO


“Keep it simple, Seo” è stato il titolo dell’intervento di Alessandro Martin, relatore al VI Convegno GT e protagonista della video intervista di oggi. Con Alessandro abbiamo parlato di SEO e Programmazione, partendo da alcuni dei concetti illustrati durante il suo intervento in quel di Riccione.

“La principale cosa che la SEO può insegnare alla programmazione è l’attenzione all’utente, perchè la SEO è centrata sull’utente e sulle sue ricerche. Spesso un errore che viene fatto progettando un software, ed i programmatori da tempo riflettono su questa idea, è il non pensare all’utente finale”.

“Quindi una cosa che la SEO può insegnare alla programmazione è progettare software centrati sulle esigenze dell’utente: sviluppare un sito web, un software che sia costruito attorno all’utente. La SEO sa capire questo, sa capire le esigenze dell’utente e da questo punto di vista ha qualcosa da insegnare alla programmazione”.

Il SEO Blog GT si ferma per qualche giorno, in occasione delle festività natalizie: vi auguriamo dunque un buon Natale! 🙂

L’appuntamento è per la prossima settimana, con nuove interviste direttamente dal VI Convegno GT di Riccione.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave