Google+, ecco i primi tool per le statistiche


Diciamo che se ne sentiva il bisogno. E diciamo che ringraziamo subito Enrico Giammarco per la segnalazione 🙂

Ecco spuntare dunque i primi strumenti per tracciare le statistiche relative a Google+, col tool in questione che risponde al nome di AllMyPlus.

Le funzionalità a disposizione dell’utente sono sicuramente interessanti, perché AllMyPlus permette, effettuando un login con i propri dati relativi all’account Google, di ottenere svariate informazioni statistiche relative a:

  • frequenza dei vostri post su Google+
  • giorni e ore “preferiti” per postare
  • post totali, divisi poi in originali e condivisi tramite altri
  • foto, video, commenti (originali e condivisi)
  • i vostri +1
  • persone con le quali avete avuto maggiormente interazione

Inoltre con una serie di schede specifiche, potete studiare più da vicino le varie sezioni: dai vostri post più popolari, potete passare all’elenco delle persone (con foto e collegamenti ai profili) delle quali avete condiviso contenuti e che vi hanno dato una maggiore interazione sulla piattaforma.

giorgio tave plus

Con ogni probabilità, tuttavia, sarà la sezione “Charts” a catturare la vostra attenzione, poiché vi permetterà di concentrarvi sulle raffigurazioni grafiche dei numeri che vi vengono presentati nella tabella iniziale.

Charts

Come si accede a AllMyPlus? Non dovete far altro che effettuare il login su allmyplus.com coi vostri dati di Google:

AllMyPlus accesso

A presentare originariamente il tool su Google+ è stato Louis Gray, blogger e tra i responsabili del social network di Mountain View.

Vi segnalo anche la discussione aperta da Giorgiotave sul Forum GT, proprio dedicata ad All My Plus e relativa agli strumenti statistici creati appositamente per Google+ 🙂

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave