Google, visibili i click sugli annunci Adsense


SearchEngineLand ha evidenziato stamane l’ultima innovazione di Google: si tratterebbe di un piccolo esperimento, per effetto del quale sotto gli annunci Adsense presenti nelle pagine di Google.com sono visibili i click totalizzati da quell’advertiser.

Potete vedere da queste immagini come sotto gli annunci sia presente il totale dei click, con la dicitura “clicks for this advertiser”.

Da Mountain View hanno confermato che l’esperimento è in atto, anche se non sono chiare le modalità utilizzate per conteggiare il numero di click su ogni annuncio.

Sarebbe interessante, infatti, conoscere i criteri utilizzati da Google: perchè il conteggio viene mostrato per alcuni annunci e per altri no? Riguardano quell’annuncio in particolare o tutti gli annunci con un determinato URL di destinazione? E chi più ne ha, più ne metta…

A prima vista, visualizzare il totale dei click sembra essere un modo “garbato” per incentivare l’utente a cliccare anch’esso. Ma cosa devono fare gli inserziosti per poter allora avere questa novità sotto i loro annunci?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave