Immagini (esclusive) del nuovo Google


Grazie ad Andrea Pernici, che ieri aveva firmato questo articolo in cui presentava le ultime novità grafiche annunciate da Google, eccovi alcuni screenshot esclusivi che dimostrano come Big G abbia di fatto reso attive le ultime novità, almeno sulla sua versione “originale” (.com): la nuova Google Bar e l’homepage del motore di ricerca, entrambe rinnovate nello stile, nell’aspetto.

Homepage

Home - Google

Nella parte superiore dello schermo è evidente il cambiamento, con il logo di Google e accanto la freccia rivolta verso il basso, dalla quale aprire il menù a comparsa che indirizza l’utente verso tutti gli altri servizi.

Accanto, ampio spazio al profilo su Google+, con accesso veloce allo stesso.

Google Bar

Nuovo Google

Si passa al verticale, con tutti i servizi di Google che vengono raccolti in un unico menù: i vari motori di ricerca (immagini, mappe, news) e accanto altri servizi come Offers, Wallet, Calendar e così via.

Attivare le novità?

…Si può fare. E vi consiglio di leggere questo post pubblicato da Google Operating System, in cui sono appunto spiegati tutti i passaggi per provare tutte le innovazioni grafiche provenienti da Mountain View in (leggero) anticipo rispetto agli altri utenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave