Penalizzazione di singole pagine


Anche questo caso viene riportato da Miky nel thread “Penalizzazione di singole pagine” in area “Posizionamento nei motori di ricerca”.

Stavolta chiede ai forumisti se c’è la possibilità che alcune pagine di un sito ben posizionato non compaiano a causa di frasi troppo lunghe o presenza eccessiva di virgolette.

L’ipotesi di Giorgio prevede la revisione del testo delle stesse pagine non posizionate e una teoria sul filtraggio del motore di ricerca che andrebbe perciò a controllare più approfonditamente questi documenti per scovare eventuali anomalie, sospettando la troppa similarità delle pagine in questione rispetto ad altre del sito. Ultima ipotesi: la posizione dei link che puntano ad esse è variabile.

Possibile?

Vengono riportati due link appartenenti al sito preso in esame e Giorgio propone di fare un test per vedere come si comporta il motore, il test consisterebbe nell’inserire una pagina di news con un articolo in cui verranno infilati link che puntano alle due pagine.

Questo è un caso di studio interessante. Se il test avrà luogo su un altro sito, visto che Miky non è amministratore di quello presentato, sarà interessante scoprire il perchè alcune pagine non compaiano pur essendo indicizzate e figlie di un sito ben posizionato.

Scritto il

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave