Yahoo si lancia nella ricerca delle applicazioni


Due novità arrivano da Yahoo in queste ore: AppSpot e App Search.

Sostanzialmente stiamo parlando della stessa funzionalità, utilizzabile sia sul mobile che sul computer, con una finalità unica: effettuare ricerche riguardanti le applicazioni.

Se è vero che ormai “c’è un’applicazione per qualsiasi cosa”, era giunto il momento di catalogare le applicazioni che girano in rete, offrendone caratteristiche, prezzo e altre informazioni simili. Questo avverrà presto sui dispositivi iOs e Android grazie all’AppSpot, oltre che sui computer tramite Yahoo App Search.

Le informazioni che il motore di ricerca offrirà all’utente sono diverse, tutte raccolte in una sola pagina:

  • descrizione;
  • prezzo;
  • livello di gradimento da parte degli utenti;
  • screenshot.

Yahoo mostrerà anche delle applicazioni “consigliate” in base agli interessi specificati dall’utente, permettendo così allo stesso di scoprire eventuali nuove applicazioni della stessa categoria che in precedenza non conosceva.

All’interno di AppSpot – si tratta di un’applicazione facilmente scaricabile – e del motore di ricerca Yahoo App Search saranno dunque raccolte e catalogate le 425mila applicazioni contenute nell’App Store di Apple e le 200mila scaricabili invece all’interno dell’Android Store di Google.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave