Yandex apre le porte ai feed di Twitter


yandex-logo

Oggi Yandex, motore di ricerca russo, ha annunciato di voler integrare i feed di Twitter all’interno dei suoi risultati di ricerca. La notizia si apprende da Search Engine Land.

Si tratta di una novità importante sotto l’aspetto del “Social Search Networking“, come l’hanno definito gli sviluppatori dello stesso progetto Yandex. La società sta lavorando per inserire all’interno dei risultati i contenuti provenienti anche da altre piattaforme sociali, Facebook compreso. Ma non solo: anche i collegamenti ai profili personali.

Yandex e Twitter

Sì, perché dei due milioni di ricerche al giorno che Yandex fa registrare, “circa la metà sono per trovare informazioni sulle celebrità, oppure per chiedere informazioni su amici, contatti, dipendenti, partner e persone in generale. In risposta a queste richieste, Yandex fornisce i link ai profili personali sui social network”. Il risultato? “Attualmente contiamo circa 250 milioni di pagine dei profili personali, ospitate in varie piattaforme di blogging e siti web di social networking”.

Considerando il milione di utenti in Russia, anche Twitter ha tutte le carte in regola per divenire una fonte di risorse importante per Yandex, portale che secondo recenti stime di mercato vedrebbe passare sulle sue pagine il 61% del traffico online russo. Il motore di ricerca è inoltre attivo in Bielorussia, Ucraina, Kazakhstan e da poco anche in Turchia.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave