Bing: le ricerche più frequenti del 2013 in Italia


Bing ha diffuso sul proprio blog i dati di fine 2013 sulle ricerche. Lo ha fatto naturalmente per gli USA, ma anche per una serie di altri paesi tra cui l’Italia. Prendiamo in esame proprio le statistiche che riguardano il Belpaese, per tracciare un quadro della ricerca aldilà di Google, ricordando anche come Yahoo! nei giorni scorsi si sia occupata di pubblicare i numeri del suo 2013.

Dal motore di ricerca made in Microsoft presentano una suddivisione per categorie.

pietro-mennea-1980

Tra le celebrità il nome più gettonato è quello di Belen Rodriguez, seguita dai cantanti italiani Emma Marrone e Marco Mengoni. In ambito sportivo, invece, ha segnato il 2013 la morte di Pietro Mennea, comunque secondo rispetto a Leonardo, ma davanti agli idoli Valentino Rossi e Federica Pellegrini.

Roma

Le ricerche [Roma], [Sicilia] e [Sardegna] sono quelle che hanno maggiormente segnato il settore dei viaggi entro i confini nazionali, mentre al di fuori le città più cercate sono Londra, Parigi e Barcelona.

Windows-8-SEO

Capitolo tecnologia. Se è vero che su Bing, almeno in Italia, vanno i fedelissimi di Microsoft, prendiamo per buono il primato della ricerca [Windows 8]. Solo dietro iPhone e Android. Surface, altro marchio nato a Redmond, occupa la decima posizione fra le preferenze degli utenti della penisola.

Tra le altre categorie analizzate da Bing troviamo:

  • Cinema
  • Moda
  • Musica

Potete trovarle nel report completo. Che, tuttavia, sarebbe potuto risultare più interessante attraverso, ad esempio, un’analisi dei fatti e delle notizie che hanno generato il maggior flusso di ricerche. Insomma, qualcosa di più approfondito, in grado di dare una panoramica a 360° su ciò che le persone hanno realmente cercato, magari sfruttando anche l’integrazione – forte – coi social network di cui il motore di ricerca americano fa vanto. Questi, comunque, sono i numeri di Bing.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave