Google, acquistato Zagat


Zagat e Google

Colpo importante in casa Google, che arricchisce in maniera significativa il suo servizio “Offers“.

Il gruppo di Mountain View ha infatti ufficializzato l’acquisto di Zagat, noto gruppo specializzato in recensioni di attività locali: dai ristoranti ai negozi in ogni località, tutto è perfettamente registrato e recensito all’interno di questo servizio, passato nelle mani di Big G.

Non cambieranno i vertici dela società, che rimarrà nelle mani dei suoi fondatori, Nina e Tim Zagat, anche se ovviamente l’impatto con la nuova proprietà muterà sicuramente le cose, visto che ora la società di recensioni diventa uno strumento funzionale all’attività di Google.

L’acquisto di Zagat è un segnale chiaro da parte dell’azienda di Mountain View, che dimostra di voler puntare con forza su Google Offers, tanto più che oggi il servizio è stato esteso a nuove località. Insomma, tutto si fa più completo ora con l’acquisizione di Zagat.

Non solo “Offers”, comunque. Il lavoro di Zagat potrà infatti risultare utile anche per Google Places e Google Maps, così da offrire maggiori informazioni anche nell’ambito dei vari motori di ricerca, offrendo tra le altre cose un servizio in più anche per gli utenti che navigano in mobilità.

Comunque la novità non riguarderà, almeno per il momento, il nostro paese. “Offers” è attivo, infatti, soltanto per gli Stati Uniti, nonostante Google abbia come obiettivo quello di estendere prima possibile il servizio a nuovi mercati.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave