GNews, il tag “Standout” per i contenuti migliori


Logo Google NewsNell’ambito del convegno organizzato dalla Online News Association, Google ha introdotto il tag “Standout”, che gli editori inseriti all’interno di Google News potranno utilizzare per contraddistiguere i propri contenuti migliori.

Il tag va inserito nella sezione <head> e si presenta più o meno così:

<link rel="standout" href="https://seoblog.giorgiotave.it/link-articolo>

Google consente, almeno per ora, di utilizzare il tag per sette contenuti alla settimana, che la testata o l’editore considerano “di punta” e che quindi desiderano posizionare in vetrina tra le notizie di GNews.

Attraverso “Standout” è possibile inoltre riconoscere come pregevoli anche i contenuti di altri blog o siti web. Per questa pratica, a differenza del limite adottato verso i contenuti di produzione propria, Big G non ha posto alcuna limitazione.

In sostanza: sette contenuti alla settimana se prodotti dall’editore, infiniti contenuti se invece vengono realizzati da altri.

Non dimentichiamo che Google stava offrendo autonomamente, su GNews, il servizio “Scelti per voi“. Bisognerà vedere quindi come le due novità verranno fatte convivere nel motore di ricerca dedicato alle notizie da tutto il mondo gestito dall’azienda di Moutain View.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave