Sembra procedere con novità quasi quotidiane l’implementazione delle Pagine su Google+ all’interno dell’attività del motore di ricerca.
L’ultima segnalazione arriva dal blog BluMenthals ed è particolarmente interessante: sembra infatti che Google stia integrando le pagine Business accanto ai risultati relativi a Google Places, all’interno delle proprie Serp.
Questo screenshot spiega meglio ciò di cui stiamo parlando:
Chiaramente questa novità potrà garantire un “vantaggio” importante a quelle aziende che hanno deciso di puntare su Google+ e che vengono visualizzate nei risultati relativi ad una determinata località.
Dal post originale vi riporto qui anche la “sintassi” dell’URL:
https://www.google.com/search?q=transmission+servicing+lexington+ky&hl=en&safe=off
&client=safari&rls=en&prmd=imvns&source=lnms&tbm=plcs
&ei=-PbMTtWiDeXK0AHni8D6Dw
&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=8&ved=0CF0Q_AUoBw&prmdo=1
&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&biw=1435&bih=721
&emsg=NCSR&noj=1&ei=CvnMTrGUH4Pz0gGZ5DQ
Come giudicate questa novità di Google?
L’impressione è che Google stia sfruttando il suo “potere” per far crescere sempre più il suo social network. Mi chiedo quando queste modifiche (che non capisco perchè debbano influenzare le serp, data la grande quantitià di dati presenti sui vari social) saranno terminate, se Google Plus potrà stare a galla solo con l’attività di aziende e utenti legati dal web marketing. L’esperienza degli utenti finora, è noto, parla di un social statico e noioso.
Ciao
non ho ben chiaro come si possano unire le due schede, mi viene da pensare che solo google possa farlo … giusto?