Google: nuovi test sulle ricerche a tema musicale


Google sta testando un nuova soluzione nel suo Knowledge Graph, relativa ai risultati per ricerche in ambito musicale. Ne avevamo già parlato qualche tempo fa.

Search Engine Roundtable ha riportato immagini di nuove soluzioni adottate a Mountain View, con query simili a [Michael Jackson music]. Oppure [Beatles track list]. I risultati sarebbero organizzati in questo modo:

Music-1

Selezionando, poi, una delle canzoni, Google estende il risultato con una scheda dedicata al brano in questione, con un’anteprima derivante da YouTube. Tuttavia non è possibile riprodurre il filmato direttamente in SERP, ed anzi selezionando la preview l’utente viene portato su una pagina secondaria. L’anteprima del filmato è particolarmente estesa, stando alle immagini.

Music-2

Search Engine Roundtable riporta, inoltre, come anche effettuando una ricerca per album, Google restituisce un carousel nella parte superiore della pagina – come ne abbiamo già visti per altri elementi -, e selezionandone uno mostra poi sotto l’elenco dei brani corrispondenti. E le informazioni ulteriori che abbiamo visto appena sopra.

Music-3

 

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave