Google testa “Trusted Stores” nei risultati delle ricerche


“Trusted Stores” è un programma che Google ha lanciato lo scorso anno, attraverso il quale l’azienda mira a visualizzare annunci utili e ‘qualitativamente elevati’ all’interno dei propri risultati. Parliamo di pubblicità, di AdWords.

Attualmente – come rilevato da Internet Retailer Big G starebbe testando questa particolare tipologia di annunci all’interno dei suoi stessi risultati, con l’inserimento di un vero e proprio badge, graficamente visibile, nella parte sinistra degli annunci.

Trusted-Stores-1

Passando con il mouse sopra alla stessa icona, sarà possibile inoltre visualizzare tutte le informazioni che qualificano l’annuncio e l’azienda in questione.

Trusted-Stores-2

L’obiettivo è chiaramente quello di qualificare il brand agli occhi dell’utente, tenendo in considerazione una serie di parametri specifici: tempi di spedizione, assistenza ai clienti, tempistiche di gestione dei problemi e quant’altro. Insomma, tutto ciò che può riguardare la vita online di un’azienda e che può servire a qualificare la stessa, nella vita reale come anche all’interno del programma “Trusted Stores” di Google.

Da Mountain View hanno fatto sapere che quello ‘pizzicato’ da Internet Retailer è solo un test momentaneo e che la visualizzazione del badge non è attiva per tutti i brand iscritti al programma.

Sarebbero in fase di studio, infatti, nuove opzioni e nuovi parametri per migliorare “Trusted Stores”.

Post Correlati:

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave