“Trusted Stores” è un programma che Google ha lanciato lo scorso anno, attraverso il quale l’azienda mira a visualizzare annunci utili e ‘qualitativamente elevati’ all’interno dei propri risultati. Parliamo di pubblicità, di AdWords.
Attualmente – come rilevato da Internet Retailer – Big G starebbe testando questa particolare tipologia di annunci all’interno dei suoi stessi risultati, con l’inserimento di un vero e proprio badge, graficamente visibile, nella parte sinistra degli annunci.
Passando con il mouse sopra alla stessa icona, sarà possibile inoltre visualizzare tutte le informazioni che qualificano l’annuncio e l’azienda in questione.
L’obiettivo è chiaramente quello di qualificare il brand agli occhi dell’utente, tenendo in considerazione una serie di parametri specifici: tempi di spedizione, assistenza ai clienti, tempistiche di gestione dei problemi e quant’altro. Insomma, tutto ciò che può riguardare la vita online di un’azienda e che può servire a qualificare la stessa, nella vita reale come anche all’interno del programma “Trusted Stores” di Google.
Da Mountain View hanno fatto sapere che quello ‘pizzicato’ da Internet Retailer è solo un test momentaneo e che la visualizzazione del badge non è attiva per tutti i brand iscritti al programma.
Sarebbero in fase di studio, infatti, nuove opzioni e nuovi parametri per migliorare “Trusted Stores”.
Si tratta della seconda mossa per recuperare terreno verso un programma di Advertising più targettizzato. La prima è stata la modifica della ToS a marzo.
Grazie della considerazione Enrico 😉