(immagine di uploads.wordpress.com)
Al primo SES Italiano nel 2006 si parlò dei link di affiliazione e del Pagerank. Must aprì una discussione per saperne di più alla quale parteciparono utenti come pieropan, LowLevel, agoago, ArkaneFactors (oggi Everfluxx) ed altri, per discutere di questo argomento, di come Google gestisce questi url, di come a volte ci ritroviamo l’affiliato nelle serp che si becca una ingiusta commisione.
In questi giorni GloboGsm apre una discussione su come sfruttare questi link e Stuart risponde con una tecnica usata da Madri per il suo programma di affiliazione e illustrata al SEO Extreme (discussione nel Forum GT sul SEO Extreme):
Sito affiliato — > link con ID affiliato —> punta a pagina vuota [viene scaricato un cookie tracciante sul pc dell’utente ] —> redirect 301 lato server, oppure Meta Refresh con timing = 0 —> Pagina statica del sito.
In questo modo il link (e il relativo PR) viene assegnato all’URL tracciante dominio.com/affiliato.php?id=332230723023 , il quale tramite redirect 301 lo trasferisce alla pagina statica del tuo sito.