Il Panda Update è arrivato in Italia.
Notizia nota agli addetti ai lavori, questa. E ora tutti si affannano a cercare di capire in che modo e in che misura l’aggiornamento dell’algoritmo di Google orientato alla qualità influirà sui risultati delle ricerche.
In giro si legge già di numeri e statistiche, di vincenti e perdenti. E poi c’è qualche buon post sull’argomento, come quello pubblicato su Being Stuart di recente: interessante e azzeccata è l’analisi del Panda Update come aggiornamento a sé stante, ma anche come update contestualizzato nel panorama dei contenuti editoriali dei blog italiani.
Il trucco di Stuart per sfuggire al Panda? “Fingersi morti” 🙂 Vi consiglio la lettura del post per capire di cosa stiamo parlando.
L’arrivo dell’update di Google nel nostro paese non poteva non scatenare dibattito, poi, sul Forum GT. Ecco perchè vi segnalo anche l’apposita discussione “Panda è arrivato“.
E con l’occasione, per approfondire la questione c’è anche “Come funziona Google Panda? Il puzzle si sta componendo“, articolo di Marco Quadrella postato all’interno dell’Area Top di GT.
Trovo gli articoli di Stuart e di Quadrella molto interessanti rispetto a tutti quelli che ho letto in altri luoghi del web italiano.