Così Google+ viene integrato nelle ricerche…


C’erano prima Google e Google+. Uniti nel nome, ora legati in maniera sempre più forte da un’integrazione che a Mountain View stanno testando “in pillole”, lentamente.

Di nuovo c’è che tra i risultati delle ricerche stanno spuntando due sorprese: i messaggi più recenti postati su un profilo/pagine di Google+, accompagnati dal pulsante “Add To Circles“. Entrambi integrati direttamente all’interno delle SERP, almeno per tutti quei profili che hanno attivato il Direct Connect nei giorni scorsi.

Messaggi da Google+

Google+ nel Search (1)

Cercando una determinata keyword ricollegabile a una pagina di Google+, il motore di ricerca restituisce in questo screen gli ultimi due messaggi postati proprio sul social network di Mountain View.

Come detto, questo genere di risultato sarà visualizzato solo per quelle pagine che hanno il Direct Connect abilitato, mentre in caso contrario l’utente vedrà questo:

Google+ nel Search (2)

Add To Circles

Accanto ai messaggi, viene visualizzato anche il pulsante “Add To Circles”, che permette agli utenti di Google+ di aggiungere alle proprie cerchie la pagina desiderata anche dall’esterno. Notare anche come il pulsante sia interattivo: l’utente, al pari di ciò che avviene su G+, può decidere a quale delle sue cerchie personalizzate aggiungere la pagina.

Google+ nel Search (3)

Google ha confermato nelle ore scorse che introdurrà queste novità relazionate al Direct Connect lentamente, nelle prossime settimane.

Voi cosa ne pensate?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave