A distanza di un mese, numeri su Google Image. Li ha pubblicati Search Engine Round Table, in questo post.
Un mese fa, infatti, da Mountain View annunciavano un nuovo layout per visualizzare le immagini. La foto non necessita di un’apertura “specifica” da parte dell’utente. Passandoci sopra il mouse, il risultato è già visibile in una dimensione più che accettabile. Il che vuol dire, per l’utente, un bisogno soddisfatto da subito, senza dover entrare nel sito che ha pubblicato l’immagine in questione.
Gregory Karpinsky su Google+ ha pubblicato un’immagine che, appunto, riapre la questione partendo da qualche numero in più. Da Google Image, dunque, il traffico verso il suo sito web è diminuito dell’80%.
L’effetto generato dalla modifica di Google, tuttavia, si è rivelato duplice. Ha agito sul traffico, ma anche sugli obiettivi di Analytics. Nello specifico, Karpinsky ha rilevato un aumento della qualità del traffico:
- +67,75% di utenti che hanno visualizzato più di 5 pagine
- +102,17% di utenti che hanno visualizzato più di 10 pagine
Voi avete notato cambiamenti particolari nel traffico proveniente da Google Image?