Google: spuntano le Sitelink Tab organizzate per categorie


Google sta testando una nuova tipologia di Sitelink, ampliate e con nuove funzionalità. Riporta la news il blog SEO Consult in questo post.

Analizzando da vicino il test che Big G sta portando avanti, scopriamo come siano in fase di sperimentazione delle Sitelink Tab organizzate sulla base delle categorie del sito. Il numero di collegamenti rimane fisso a sei, ma – come noterete dall’immagine – in alto c’è la possibilità di scorrere tra differenti schede. Il che amplia notevolmente le possibilità di scelta a disposizione dell’utente.

Sitelink-Tab-1

In relazione all’organizzazione per categorie dei risultati su Google, attraverso questa nuova tipologia di Sitelink, il nostro Marco Quadrella mi segnalava ieri questo post pubblicato su SEO by the Sea, che vi consigliamo di leggere.

Al momento sembra che Big G stia testando le Sitelink Tab solamente per alcuni risultati. Microsoft, ad esempio, è rimasta fuori. Non è escluso che questa scelta sia relazionata alla grande mole di dati e all’organizzazione delle categorie all’interno dei diversi siti web. Voi che ne pensate?

Sitelink-Tab-2

 

All’interno del suo blog, Maile Ohye di Google ha parlato dei Sitelink e delle giuste pratiche ad esse relazionate, spiegando come i link interni ad un sito web influenzino la loro apparizione nelle SERP. In realtà, però, SEO Consult ha notato come sulla ricerca [Twitter] otterrete, nella Sitelink Tab, anche dei collegamenti a portali esterni:

Sitelink-Tab-3

Come giudicate questa novità?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave