Anche gli annunci di Google Shopping nel Knowledge Graph


Altri esperimenti all’interno del Knowledge Graph. Ne parla Search Engine Land. Se fino a qualche settimana fa Google aveva testato alcuni annunci provenienti da Google Play all’interno delle SERP – con la possibilità di proseguire direttamente all’acquisto -, per la prima volta vengono rilevati box che si riferiscono direttamente a Google Shopping.

annunci-knowledge-1

Il box, situato nella parte destra della SERP, contiene una chiara indicazione sul prezzo del prodotto in questione, ma anche – e soprattutto – la dicitura “Sponsored“. Si tratta chiaramente di un annuncio, come fa notare anche Aaron Wall di SEOBook in questo tweet:

In questa seconda immagine si nota un interessante contrasto fra i primi risultati della ricerca, in particolare Amazon, e il box che invece invita l’utente, con una serie di anteprime, ad acquistare passando per Google Shopping.

annunci-knowledge-2

Naturalmente vengono indicati anche i vari servizi per l’acquisto (Google Play, eBay, ecc). Non compare, tuttavia, Amazon.

Saresti infastidito dall’adozione di tali formati di annunci nelle SERP di Google?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave