Altri esperimenti all’interno del Knowledge Graph. Ne parla Search Engine Land. Se fino a qualche settimana fa Google aveva testato alcuni annunci provenienti da Google Play all’interno delle SERP – con la possibilità di proseguire direttamente all’acquisto -, per la prima volta vengono rilevati box che si riferiscono direttamente a Google Shopping.
Il box, situato nella parte destra della SERP, contiene una chiara indicazione sul prezzo del prodotto in questione, ma anche – e soprattutto – la dicitura “Sponsored“. Si tratta chiaramente di un annuncio, come fa notare anche Aaron Wall di SEOBook in questo tweet:
so now Google moves some of the knowledge graph results down the page to throw a duplicate ad graph above it! pic.twitter.com/qOZorNZk5D
— aaron wall (@aaronwall) 5 Marzo 2014
In questa seconda immagine si nota un interessante contrasto fra i primi risultati della ricerca, in particolare Amazon, e il box che invece invita l’utente, con una serie di anteprime, ad acquistare passando per Google Shopping.
Naturalmente vengono indicati anche i vari servizi per l’acquisto (Google Play, eBay, ecc). Non compare, tuttavia, Amazon.
Saresti infastidito dall’adozione di tali formati di annunci nelle SERP di Google?