Bing Image Search supporta il “Pin to Pinterest”


Bing Image

Se a Mountain View il mondo dei Social Network hanno deciso di cambiarlo – o almeno di provarci -, attraverso Google+, diversa è la situazione a Redmond. Qui il team di Bing ha intrapreso, da tempo, la strada dell’integrazione di servizi: prima gli accordi con Facebook, poi è stata la volta di Pinterest. Al quale è collegata la novità odierna.

Bing Image PinNei giorni scorsi, infatti, Bing ha annunciato il supporto della funzionalità “Pin“, direttamente su Pinterest, dei risultati di Bing Image Search. Della ricerca per immagini, quindi. Funziona così: nella parte inferiore del box contenente il singolo risultato, sarà visualizzato il bottone “Pin”, quello ufficiale di Pinterest. Resta poco altro da fare, per pubblicare quel contenuto sulla piattaforma.

Non è necessaria alcuna installazione per visualizzare la nuova opzione, inserita autonomamente da Bing. Da Redmond, inoltre, fanno sapere che il link della condivisione sarà quello della pagina originale, contenente quella specifica immagine.

Il team del motore di ricerca ha, infine, diffuso anche alcuni esempi, per capire meglio di cosa parliamo:

Sul blog di Bing è presente l’annuncio ufficiale, a firma di Chen Fang.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave