Bing ha annunciato l’introduzione di una nuova funzione all’interno del motore di ricerca: Action Buttons, bottoni che accorciano il percorso dell’utente in relazione a determinate azioni che egli può svolgere in rete.
Ad esempio, se dovete prenotare un volo, accanto al risultato di ricerca della compagnia aerea Bing posizionerà dei pulsanti per accedere direttamente alla pagina di prenotazione del volo. I pulsanti saranno, stando ai primi screen, tre e accompagneranno l’utente verso altrettante azioni “veloci”.
Gli Action Buttons potrebbero risultare utili anche per noleggiare un auto, oppure per prenotare un hotel. Ma anche, ad esempio, per condurre l’utente direttamente al download/acquisto di un software cercato tramite il motore di ricerca ideato da Microsoft.
La novità ideata a Redmond si presenta come un’estensione di Google Flights, il servizio che Big G ha creato per permettere agli utenti di avere informazioni e prenotare voli direttamente dalle sue pagine.
Ormai ci si sta avvicinando ad una lotta ad altissimi livelli fra sti 2 colossi, secondo me bing guadagnerà qualcosa rispetto ad ora in futuro..