Google Flights atterra nel web


Ieri Google ha lanciato “Flights“, nuovo motore di ricerca dedicato al settore dei voli, che permette la consulazione online di orari e informazioni, oltre che l’acquisto di biglietti sempre tramite la rete.

Raggiungibile all’indirizzo https://www.google.com/flights/, il servizio sarà abilitato per ora a fornire informazioni per i soli voli negli Stati Uniti, anche se naturalmente l’obiettivo di Google è di estenderlo al più presto anche in tutti gli altri paesi.

Flights diventa realtà dopo che Big G aveva acquisito ITA Software nei mesi scorsi: l’azienda, che produce software integrati all’interno di Kayak, TripAdvisor, Hotwire ed Orbitz, è stata acquistata per creare un servizio che potesse inserirsi alla perfezione nella serie di motori ricerca con sede a Mountain View.

E così è stato, trasformando Google in un nuovo punto di riferimento, anche per chi sceglie di viaggiare in aereo, e non più soltanto via-terra, grazie all’apporto fornito da Maps.

A seguire vi posto uno screenshot proveniente da Flights, dal quale notate la possibilità di “giocare” con diversi filtri, così da ottenere informazioni dettagliate sul volo a cui siete interessati:

Google Flights

E’ inoltre possibile concludere direttamente sul servizio l’acquisto dei biglietti. E c’è da giurare che Google sfrutterà il suo sistema di Advertising per consigliare magari alcune compagnie piuttosto che altre; Big G ha trovato il modo, insomma, di dettar legge in un nuovo campo.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave