Devono essere settimane intense, queste, per Bing e per Microsoft.
Dopo aver infatti annunciato uno strumento di ricerca delle parole chiave all’interno del suo Webmaster Tools, oltre allo strumento di validazione del markup e a qualche giorno di distanza, in serp, dell’introduzione delle Linked Pages, il motore di ricerca è intervenuto ora per migliorare l’integrazione dei suoi risultati relativi alla Local Search all’interno dei risultati.
Sono due le novità fondamentali:
- La parte della Local Search viene ora visualizzata non più soltanto in cima alla pagina, bensì anche più in basso
- E’ possibile anche che i risultati siano visualizzati mediante un elenco, integrati in mezzo agli altri
Da Microsoft fanno sapere che la novità è in fase di sperimentazione e che non ci sono annunci ufficiali in merito.
In ogni caso Search Engine Land ha raccolto alcune immagini dalle quali emerge la variazione adottata da Bing. In questa prima immagine, potete vedere come apparivano i risultati locali in precedenza:
Come potete notare qui, invece, i risultati vengono spostati più in basso, cosa che non avveniva in precedenza:
Gli stessi risultati possono essere visualizzati, però, anche in una lista molto simile a quella che viene proposta da Google:
Si nota, infine, come in tre dei risultati evidenziati, il risultato punta a risultati locali di Bing. In due casi, invece, l’utente viene indirizzato verso un sito aziendale.
Al momento il test non è visibile a tutti gli utenti che effettuano una ricerca su Bing. Vedremo quando sarà deciso, dunque, di estendere o modificare la novità.