Bing, un update per i Video nei risultati


Update in vista per i video all’interno di Bing.

Il team del motore di ricerca targato Microsoft è intervenuto, infatti, per migliorare la visualizzazione dei video e aumentarne la visibilità all’interno dei risultati. Un lavoro, questo, che si traduce in un update di tipo, in primo luogo, grafico.

Una ‘striscia’ nei risultati

Effettuando una ricerca all’interno di Bing noterete ora una vera e propria ‘striscia‘ di video posti in evidenza dal motore.

L’anteprima stessa dei filmati è ora più grande rispetto al passato, inoltre solo passando il cursore sopra l’immagine relativa al video potrete avere una preview animata vera e propria. Il tutto direttamente tra i risultati ‘principali’ del motore di ricerca, ancora prima di rivolgervi alla ricerca dei Video.

Video - Bing

Bing Video, nuovo layout per i video

Per quanto riguarda Bing Video, invece, è stato introdotto lo scroll “infinito” dei risultati, che garantisce all’utente di visualizzare quanti più video possibili per la tematica cercata.

Il nuovo layout prevede una visualizzazione a griglia, con anteprime anch’esse più larghe rispetto al passato.

Bing Video - 2

Schede per i video correlati

Un occhio, poi, ai risultati correlati, sempre rimanendo all’interno di Bing Video. Qui gli sviluppatori hanno deciso di affidarsi a delle schede dedicate, divise per termini correlati rispetto alla nostra ricerca.

Bing - 3

‘Striscia’ anche nella riproduzione dei video

La stessa ‘striscia’ di video consigliati che trovate nella homepage della ricerca, potrete individuarla nuovamente una volta eseguito il video. La trovate nella parte alta della pagina:

Bing Video - 4

Infine, Bing ha annunciato che questo update introdotto sarà solo un primo passo, al quale faranno seguito ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave