Bing, via al restyling tra Html5 e Live Tile


Certo, non sarà della stessa portata di quello operato da Google, ma anche Bing si appresta ad avviare un importante restyling della propria interfaccia, avvicinandosi in modo particolare alla sua versione per iPad e soprattutto inserendo al suo interno il supporto Html5 e il Live Tile, la visualizzazione stile Windows Phone.

Riquadri dinamici dunque, posizionati nella parte inferiore dello schermo e che conterranno al loro interno informazioni come la posizione dell’utente, le previsioni del tempo, le mappe e le news locali. Più in alto, invece, i principali link utili all’utente.

Tra le altre novità che arriveranno con il nuovo Bing troviamo animazioni nelle transizioni tra le diverse pagine di ricerca e presentazioni attivate automaticamente, così da rendere viva l’esperienza dell’utente sul motore di ricerca.

Non mancherà poi la ricerca in real-time, mentre l’utente digitale la parola-chiave da cercare, praticamente identica a quella introdotta da Google già da qualche tempo.

Nonostante in casa Microsoft stiano ancora effettuando alcuni test, un tweet apparso in queste ore conferma come la versione di Bing in grado di supportare l’Html5 sia già pronta. Ora non resta che estenderla a tutti gli utenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave