Bing ha introdotto in queste ore i nuovi risultati per i video, come annunciato sul blog ufficiale. Le novità sono ben visibili, a partire da un layout che porrà nella parte superiore della pagina, in bella vista, un box esteso dove Bing posiziona il video più popolare in termini di ricerche riguardante quel preciso artista. Del filmato vengono rese da subito note informazioni circa “Album”, “Artista” e altre “Top Song” correlate.
Subito a seguire vengono presentati tutti i risultati, in termini di video, riguardanti uno stesso artista. Bing va a pescare questi risultati dai vari YouTube, Vimeo, MTV, varie ed eventuali. L’ordinamento dei risultati è basato sulla rilevanza degli stessi, anche in correlazione alle precedenti ricerche dell’utente e ai trend di ricerca generali.
Passando col mouse sopra uno dei singoli risultati, inoltre, l’utente avrà la possibilità di visualizzare un’anteprima del filmato:
Come potete notare dalle immagini, la colonna destra dei risultati è arricchita da un elenco di “Related Artists” consigliati all’utente, grazie ai quali approfondire la navigazione. Bing ha fatto sapere di ‘abbracciare’ al momento oltre un milione e 700mila video di brani musicali, appartenenti a 70mila artisti differenti.