Si è chiusa con 118 partecipanti la GT Conference di Torino, il decimo evento formativo gratuito di questo 2012 organizzato da GT Idea – l’azienda proprietaria del Forum GT, realtà online che conta oggi oltre 90mila utenti attivi -, in collaborazione con Toolbox e in partnership con Google Engage per le Agenzie.
Cresce ulteriormente, dopo la tappa di sabato scorso nella città piemontese, il numero di persone formate da GT Idea e da Giorgio Taverniti quest’anno: è stata superata, infatti, la soglia delle 2.500 persone, grazie naturalmente a tutti gli i GT Study Days dei mesi precedenti (a Napoli, Bologna, Lecce, Palermo e Montecatini), al webinar dedicato a Google+, al WebReevolution! di Roma e all’E-Commerce Strategies organizzato a Milano.
L’appuntamento di Torino, che ha visto la presenza dei vari Stefano Rigazio, Giuliano Ambrosio, Alessandro Veroli, Fabio Pagano, Valerio Notarfrancesco e Roberto Rusconi in qualità di relatori, anticipa un’altra serie di eventi formativi importanti organizzati da GT Idea: 5 webinar riservati agli Utenti Pro del GT Master Club e l’evento italiano dedicato al SEO più atteso dell’anno, il VII Convegno GT (15-16 Dicembre – www.convegnogt.it).
Per le informazioni sul calendario completo degli eventi GT, è possibile iscriversi gratuitamente al GT Master Club, la piattaforma dedicata alla formazione sul web.
Le foto dell’E-Commerce Strategies sono online sull’account Flickr del GT Master Club.
Durante tutto l’evento, inoltre, si sono susseguiti tweet su tweet. Questa è la raccolta, realizzata direttamente da Giorgio Taverniti:
@giorgiotave @convegnogt e io saluto la #gtconference da Londra…in attesa del #searchlove
— Andrea Pernici (@andreapernici) Ottobre 28, 2012
Grazie a #GtConference per questo giorno di formazione gratuita!!!!
— Noemi Matteoni (@NoemiMatteoni) Ottobre 27, 2012
Il mio speech alla #gtconferenceinstagr.am/p/RSgvcsFavP/
— V Notarfrancesco (@vnotarfrancesco) Ottobre 27, 2012
Meno checklist e approccio più creativo per la preanalisi SEO di un sito #gtconference
— Bartolo Amico (@cr45h0v3rr1d380) Ottobre 27, 2012
#GTconference R. Rusconi SEO audit: adottare un avvicinamento progressivo nell’analisi dà una direzione e riduce il rumore
— Daniela Ballabio (@dballabio) Ottobre 27, 2012
#GTconference una check list per le preanalisi SEO non potrà mai essere esaustiva del tutto. Inoltre impigrisce la curiosità
— Daniela Ballabio (@dballabio) Ottobre 27, 2012
L’occhio del SEO navigato è un po come l’orecchio assoluto del musicista #gtconference
— Bartolo Amico (@cr45h0v3rr1d380) Ottobre 27, 2012
@stefanocucchi grazie per tutti gli update dalla #GTconference ..e’ un piacere seguirvi da Berlino 🙂
— Silvia Foglia (@silfoglia) Ottobre 27, 2012
Il mio primo #gtconference complimenti a @giorgiotave e a tutti i relatori per i loro interventi
— Bartolo Amico (@cr45h0v3rr1d380) Ottobre 27, 2012
Il cane anche apprezza l’intervento di @vnotarfrancesco alla #GTconference. BAU Bau!
— Valentina Falcinelli (@valefalci) Ottobre 27, 2012
#GTConference prima di usare la social per posizionare un cliente devi rendere autorevole il loro profilo social
— Emiliano Lemma (@emilianolemma) Ottobre 27, 2012
#GTConference l’intervento di @vnotarfrancesco e’ quello con più interazioni… Si posizionerà dunque meglio di tutti!
— Emiliano Lemma (@emilianolemma) Ottobre 27, 2012
L’importanza di avere un piano editoriale chiaro e ben definito, anche sui social. – @vnotarfrancesco ne sta parlando alla #GTconference
— Valentina Falcinelli (@valefalci) Ottobre 27, 2012
RT “@valefalci: I backlinks naturali, come i segnali social, sono a prova di Penguin. Parola di @vnotarfrancesco alla #GTconference” bravi!
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
Google é una scatola chiusa e non la possiamo aprire: tutto dipende da interazioni @vnotarfrancesco #gtconference
— Patrizia Soffiati (@Pitizeta) Ottobre 27, 2012
#GTconference @vnotarfrancesco l’impatto dei social sui social dipende solo sall’engagement e non da numeri di fan o +1 o followers
— FERRATO VARNER (@varnerferrato) Ottobre 27, 2012
Google trova scorretto l’invio di prodotti gratuiti a blogger per ottenere recensioni #sapevamolo #GTconference
— Michela C. (@mammaeconomia) Ottobre 27, 2012
Adesso si parla di nuove linee guida al SEO e problematiche di Google penguin con i backlink #gtconference
— Bartolo Amico (@cr45h0v3rr1d380) Ottobre 27, 2012
Bello ritrovare @saverioweb@hootsuite_it alla #GTconference dopo la social media week 🙂 #torinorules
— Silvia Triverio (@pantofola83) Ottobre 27, 2012
Non credevo di piangere dalle risate alla #GTconference e invece il trucco è andato…
— Michela C. (@mammaeconomia) Ottobre 27, 2012
RT “@el_fritz: Il cane che abbaia è l’applausometro ufficiale della #gtconference @juliusdesign @giorgiotave” grande!
— Michela C. (@mammaeconomia) Ottobre 27, 2012
Il cane che abbaia è l’applausometro ufficiale della #gtconference @juliusdesign @giorgiotave
— Manuel (@el_fritz) Ottobre 27, 2012
#GTconference…non è necessario stare su tutti social se non si ha tempo di gestirli..meglio pochi ma buoni!!
— davide persico (@davidexsico) Ottobre 27, 2012
Esilarante il caso @torres su twitter al #gtconference
— FERRATO VARNER (@varnerferrato) Ottobre 27, 2012
#gtconferenceverificare gli account per il #brand è un must #twitter verified, badge google plus
— Socializzami (@Socializzami) Ottobre 27, 2012
#GTconference può essere utile aprire account sui social emergenti anticipando la massa
— Daniela Ballabio (@dballabio) Ottobre 27, 2012
Se sei famoso per prima cosa devi ripulire i social network dai falsi profili, poi puoi usarli #GTconference
— Sara (@Meti777) Ottobre 27, 2012
come si gestisce la brandreoutation di un vip . interessante pannel al #gtconference
— FERRATO VARNER (@varnerferrato) Ottobre 27, 2012
Da non sottovalutare anche la location della #gtconference di oggi: spettacolare e 100% green @tlbxcoworking
— Mara Gotti (@maragotti) Ottobre 27, 2012
#gtconference bravo come sempre Giorgio Taverniti ha messo insieme un bel programma @giorgiotave
— achille baudino (@akybaud) Ottobre 27, 2012
@varnerferrato concordo in pieno, a volte è bene essere chiari su certe cose affinchè certe persone si autoeliminino, imo. #gtconference
— Massimo Potì (@massimopoti) Ottobre 27, 2012
gli interventi di #gtconference sono utili, pratici e divertenti. Possiamo sentire i sorrisi di soddisfazionedella platea nell’aria.
— Toolbox Coworking (@tlbxcoworking) Ottobre 27, 2012
Gran bell’intervento quello sulle 5 mosse per vendersi meglio #gtconference
— Mirgen Përvathi (@mirgenpervathi) Ottobre 27, 2012
#gtconference il 51% delle aziende controllano gli skills citati sui del cv si social
— Daniela Ballabio (@dballabio) Ottobre 27, 2012
#GTconference le aziende fanno uno screening dei propri dipendenti o aspiranti tali tramite i social network
— Sara (@Meti777) Ottobre 27, 2012
il 49 % delle aziende in italia fa ricerche sulle persone da contattare e controlla il loro socialbranding #gtconference
— FERRATO VARNER (@varnerferrato) Ottobre 27, 2012
#GTconference @giorgiotave l’effetto del cane che amplifica l’apprezzamento degli interventi e’ spettacolare, sembra vero!
— Emiliano Lemma (@emilianolemma) Ottobre 27, 2012
#GTconference ascoltando questo intervento mi sono ora chiare le tecniche usate dai vari venditori incontrati negli anni
— Emiliano Lemma (@emilianolemma) Ottobre 27, 2012
certo avere un dio dentro! RT @saverioweb: Senza entusiasmo e passione non si va nessuna parte. Pienamente d’accordo! #GTconference #gtstudy
— simonetta pozzi (@SIMO2) Ottobre 27, 2012
Senza entusiasmo e passione non si va nessuna parte. Pienamente d’accordo! #GTconference #gtstudy
— Saverio Bruno (@saverioweb) Ottobre 27, 2012
Belle soddisfazioni agli eventi gt#gtconference pienone .. costretti a chiudere le iscrizioni!!! Bei feedb instagr.am/p/RSD9cXFatx/
— Giorgio Taverniti (@giorgiotave) Ottobre 27, 2012
#gtconference interessante @giorgiotave #torino #seo #google
— Alessio Mantegna (@AlessioMantegna) Ottobre 27, 2012
#gtconference 2nd step per vendere: ascoltare ascoltare, ascoltare. Imparare l’arte di ascoltare
— Daniela Ballabio (@dballabio) Ottobre 27, 2012
@giorgiotave grande intervento sulla “jungla” delle serp #gtconference
— Daniela Ballabio (@dballabio) Ottobre 27, 2012
Attentato al #GTconference #torino. Esplode un palloncino di #google 🙂
— fabio prettico (@fabulousfab78) Ottobre 27, 2012
@giorgiotave sempre un piacere ascoltarti! #GTconference #torino
— sabrina(@sabripesa) Ottobre 27, 2012
#gtconferencefidelizzaresui social! Se il mio targhet mi cerca e mi trova #google mi tiene tra i risultati 🙂 #personalbranding #seo
— Socializzami (@Socializzami) Ottobre 27, 2012
RT @vnotarfrancesco: Google sta cercando di cambiare la search da parole a entità instagr.am/p/RR9qdKrnyC/ #gtstudy parla @giorgiotave
— Michaela Mati (@michamati) Ottobre 27, 2012
bella spiegazione della freschezza di @giorgiotave . Google toglie il vecchio non dimenticatelo #GTconference
— FERRATO VARNER (@varnerferrato) Ottobre 27, 2012
Dimenticatevi il “ottimizza il sito, e via di link building” i passi da fare adesso sono maggiori #gtstudy #gtconference
— Bartolo Amico (@cr45h0v3rr1d380) Ottobre 27, 2012
Le entità sono il futuro proprio per arrivare a dare una risposta all’utente #GTConference
— Stefano Rigazio (@riga75) Ottobre 27, 2012
In arrivo una nuova tipologia di ricerca su Google con l’utilizzo delle “Entità” una raccolta di ricerche #GTConference @giorgiotave
— Giuliano Ambrosio (@JuliusDesign) Ottobre 27, 2012
Freebase.com si occupa di archiviare il web in una maniera differente #GTconference
— fabio prettico (@fabulousfab78) Ottobre 27, 2012
Freebase.com comprato da Google classifica i siti per presentare le Entità in colonna dx #GTconference
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
#GTconference se vuoi posizionarti per freschezza fondamentale inserire aggiornamenti con date in Home, es offerte sotto il menù #seo
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
a #gtconference capisco una cosa una volta e per sempre: che non ho tempo per conoscere tutto quello che vorrei e dovrei.
— Massimo Potì (@massimopoti) Ottobre 27, 2012
Google è il più grande Stalker dell’universo dopo dio. Ma a Mountain View ci stanno lavorando… #gtconference
— Fabrizio Furchì (@SpaceChili) Ottobre 27, 2012
Google penalizza i risultati vecchi, non agevola i nuovi! #gtconference
— Katia D’Orta (@KatiaTreW) Ottobre 27, 2012
@giorgiotave L’importanza della freschezza dei contenuti: Google toglie i vecchi contenuti e sostituisce coi nuovi! #GTconference
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
Google riesce a smascherare il tradimento di Jane..grande @giorgiotave! #gtconference #gtstudy
— Tania Severini (@LilianPhedre) Ottobre 27, 2012
Plus Search Your Word massimo della personalizzazione social, in base a utenti più influenti nelle cerchie G+ #GTconference
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
Google sa tutto e nelle ricerche ti propina ciò che ritiene meglio per te #GtConference
— Timothy Varolo (@timmy_style) Ottobre 27, 2012
LocalSearch e Mobile a braccetto #GTconference
— fabio prettico (@fabulousfab78) Ottobre 27, 2012
Jane è farfallina! #GTconference
— Ludovico Spagnolo (@ludospagn) Ottobre 27, 2012
Social Search è l’estrapolazione di tutti i contenuti che i nostri amici condividono sui social #GTconference #gtstudy @giorgiotave
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
#GTconferencese fate local non potete non fare#mobile indirizzo e nr.di telefono * far contento l’utente Per esperienza,non è scontato
— Socializzami (@Socializzami) Ottobre 27, 2012
Sito mobile deve avere chiaro indirizzo e numero di telefono, le altre cose sono fronzoli #GTconference [non avevo mai scritto “fronzoli”]
— Michela C. (@mammaeconomia) Ottobre 27, 2012
@giorgiotave: se fate local non potete evitare la versione #mobile: l’utente cerca qualcosa nelle vicinanze #GTconference #gtstudy
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
Google Local: se avete 3 sedi è fondamentale personalizzare ogni singola pagina dedicata alla sede: foto, orari, eventi, staff #GTconference
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
Google localizza per singola pagina e non intero sito #SEO #GTconference #torino
— sabrina(@sabripesa) Ottobre 27, 2012
#GTConference la cosa interessante di eventi come questo e’ che puoi dare importanza a cose che sapevi ma cui non davi giusto peso
— Emiliano Lemma (@emilianolemma) Ottobre 27, 2012
RT “@joviberton: Non sono Fan del Seo ma @giorgiotave ne sa e riesco a nn addormentarmi #convegnogt #gtconference” e sto capendo un po’
— Michela C. (@mammaeconomia) Ottobre 27, 2012
Non sono Fan del Seo ma @giorgiotave ne sa e riesco a nn addormentarmi #convegnogt #gtconference
— Jovi Berton (@joviberton) Ottobre 27, 2012
Parliamo di Analytics – Consiglio #seo di @giorgiotave: Verificare da quali città arrivano le ricerche #GTconference #gtstudy
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
#GTconference #gtstudy anteprime dall’Inghilterra sulla local search by @giorgiotave In Italia ancora blanda
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
Percorso alternativo x posizionarsi in prima pagina su Google: immagini e video #gtsudy #gtconference
— Tre W (@TreWsitiweb) Ottobre 27, 2012
@giorgiotave consiglia di usare la sitemap per le immagini: ottimo plugin WordPress SEO #GTconference #gtstudy #SEO
— Stefano Cucchi (@stefanocucchi) Ottobre 27, 2012
Ognuno di noi ha un proprio #google#gtconference la ricerca è personalizzata sull’utente
— Socializzami (@Socializzami) Ottobre 27, 2012
@giorgiotave parla di come funziona una serp #Google #GTconference #gtstudy ^SB
— HootSuite italiano (@HootSuite_it) Ottobre 27, 2012
Google categorizza il sito, l’utente e anche le query di ricerca #gtconference #gtstudy 🙂
— Tania Severini (@LilianPhedre) Ottobre 27, 2012
Sappiate che Google nelle ricerche categorizza anche le intenzioni sulla ricerca stessa #gtstudy #gtconference
— Bartolo Amico (@cr45h0v3rr1d380) Ottobre 27, 2012
I #brand funzionano tantissimo nelle ricerche di #google perché categorizza siti,ricerche,intenzioni #gtconference
— Socializzami (@Socializzami) Ottobre 27, 2012
Oggi una passeggiata nella giungla #SEO e già mi si sono impigliati i capelli, non c’ho il fisico! #GTconference
— Michela C. (@mammaeconomia) Ottobre 27, 2012
se a un utente piacciono gli animali e scrive panda su google troverà l’animale e non la fiat @giorgiotave #GTconference
— FERRATO VARNER (@varnerferrato) Ottobre 27, 2012
#gtstudy il seo è come attraversare una jungla @giorgiotave
— Katia D’Orta (@KatiaTreW) Ottobre 27, 2012
“Una volta la #SEO somigliava ad una corsa in Formula1, oggi invece è come attraversare una Jungla” cit. @giorgiotave #GTconference #gtstudy
— Saverio Bruno (@saverioweb) Ottobre 27, 2012
#GTConference struttura Toolbox davvero interessante
— Emiliano Lemma (@emilianolemma) Ottobre 27, 2012
E via di #gtconference, il bello è rivedere amici e conoscere di nuovi e dare una faccia ai followers 😉 4sq.com/VuyV2U
— Stefano Rigazio (@riga75) Ottobre 27, 2012
si inizia al #GTconference con @giorgiotave a Torino che parla del prossimo evento sul turismo a Riccione
— FERRATO VARNER (@varnerferrato) Ottobre 27, 2012
Buongiorno: una parola ricca di buoni propositi. Speriamo non deludano! Turin, arrivo! #gtmasterclub #gtconference
— Mara Gotti (@maragotti) Ottobre 27, 2012