È terminato con 174 partecipanti il Turism Strategies, l’evento gratuito organizzato da GT Idea a Riccione e dedicato al mondo del Web Marketing Turistico.
L’evento, organizzato in partnership con Google Engage per le Agenzie, permette a GT Idea di superare le 3.500 persone formate. Questo grazie naturalmente a tutti gli i GT Study Days dei mesi precedenti (a Napoli, Bologna, Lecce, Palermo e Montecatini), a webinar tenuti da Giorgio Taverniti, al WebReevolution! di Roma e all’E-Commerce Strategies organizzato a Milano.
Nel frattempo, prosegue il cammino d’avvicinamento al VII Convegno GT (15-16 Dicembre a Riccione – www.convegnogt.it), l’evento SEO dell’anno, per il quale sono state avviate, sul SEO Blog, le interviste a tutti gli esperti partecipanti.
Per le informazioni sul calendario completo degli eventi GT, è possibile iscriversi gratuitamente al GT Master Club, la piattaforma dedicata alla formazione sul web.
Le foto del Tourism Strategies sono online sull’account Flickr del GT Master Club.
Durante tutto l’evento, inoltre, si sono susseguiti tweet su tweet. Questa è la raccolta, realizzata direttamente da Giorgio Taverniti:
#GTstudy day Tourism Riccione 2012: i miei appunti sparsi gplorusso.it/gt-study-day-t…
— Gianpaolo Lorusso (@Gianps) Novembre 10, 2012
Collegare istangram con pinterest attraverso pingram ultimo prezioso consiglio per la strategia social di un hotel di @giorgiotave #gtstudy
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
“@giorgiotave: #pingram.me per differenziare sui vari social il messaggio che accompagna la foto postata su #instagram” #gtstudy
— Anna Covone (@laseomante) Novembre 10, 2012
#gtstudy turism strategies siamo verso la fine di un evento eccezionale. (@ Hotel Milano Helvetia w/ 5 others) 4sq.com/QwyKaL
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
#gtstudy giorgiotave si appoggia a Google mentre parla di #youtube instagr.am/p/R2ybmowKDP/
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
Buona continuazione al #gtstudy do Riccione. Altre riunioni per il #convegnogt Vi ricordo che da lunedì trovate le slide sul #gtmastrclub
— Cosmano Lombardo (@cosmanolombardo) Novembre 10, 2012
dopo una giornata di tourism strategies al #gtstudy di riccione penso che prenoterò un week end all’hotel la bussola di bologna 🙂
— Vincenzo Ricciardi (@tokombo) Novembre 10, 2012
Facebook interagire senza spammare, abituare gli utenti a degli orari fissi di post, immagini invitanti, descrizioni brevi e curate #gtstudy
— Angelo Marolla (@AngeloMarolla) Novembre 10, 2012
Importante fare domande sui #social per cercare di interagire, soprattutto su Facebook #gtstudy
— Angelo Marolla (@AngeloMarolla) Novembre 10, 2012
Topsy.com tira fuori i contenuti migliori di g+o Twitter rispetto all’argomento ricercato #gtstudy @giorgiotave
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
#GooglePlus sarà lo snodo fondamentale per gestire il proprio brand su Google (recensioni, immagini, video, SERP, ecc) @giorgiotave #gtstudy
— Gianpaolo Lorusso (@Gianps) Novembre 10, 2012
Google Plus Local, potenzialità: mostruose! #gtstudy
— Tania Severini (@LilianPhedre) Novembre 10, 2012
Come creare la pagina business del vostro hotel su Google Plus, mai dimenticarsi di collegare il sito alla pagina Plus #gtstudy
— Angelo Marolla (@AngeloMarolla) Novembre 10, 2012
Il vero valore su g+ è la qualità e la quantità delle interazioni che si riescono a generare #gtstudy @giorgiotave
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
Creare una pagina per spiegare singolarmente la scelta di ogni social, del perché l’hotel è lì #gtstudy @giorgiotave
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
Una volta scelti i #social di riferimento per l’hotel, non dimenticare mai di seguire gli aggiornamenti di questi e le novità #gtstudy
— Angelo Marolla (@AngeloMarolla) Novembre 10, 2012
Ke spavento! “@cosmanolombardo: ora tutti svegli al #gtstudy di Riccione….attentato da parte di Google tramite scoppio palloncino”
— Francesca Roda (@giuggiola_fra) Novembre 10, 2012
Praticamente metà #ufficiodellelibertà presente al #gtstudy di Riccione. What a group!!!
— Angelo Marolla (@AngeloMarolla) Novembre 10, 2012
Ce la fara’ @giorgiotave a fare tutto con € 20.000 ? Lo scopriremo nel pomeriggio al #gtstudy #tourismstrategies
— Nicola Mandich (@nicolamandich) Novembre 10, 2012
#Bologna e le cinque torri: il web marketing è sorpresa, originalità, distinguersi #gtstudy giorgiotave instagr.am/p/R2S8lIGAi-/
— Anna Covone (@laseomante) Novembre 10, 2012
@viaggibenessere mi sembra molto bene ma io sono un “veterano” sentiamo i novizi #gtstudy cosa ne pensano?
— Paolucci Marketing (@paolucciweb) Novembre 10, 2012
Obiettivi della strategia #social di un hotel: fidelizzare, discutere, ascoltare. Per questo i #blog sono fondamentali @giorgiotave #gtstudy
— Gianpaolo Lorusso (@Gianps) Novembre 10, 2012
#Vimeo consigliato se mi serve qualità video (es. camere hotel) #YouTube se cerco vitalità (es. trattamenti centro benessere) #gtstudy
— Gianpaolo Lorusso (@Gianps) Novembre 10, 2012
Portare traffico al sito: creare partnership per creare e-book o app dell’hotel utili per le persone @giorgiotave #gtstudy
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
Contenuti per il sito di un hotel: immagini e video, rss e newsletter, link ai social, pagine dedicate a servizi, eventi e progetti #gtstudy
— Artera (@artera) Novembre 10, 2012
La newsletter deve informare su offerte, eventi, etc. e non deve essere sostituita dai social #gtstudy
— Paolucci Marketing (@paolucciweb) Novembre 10, 2012
@giorgiotave offre sempre una grande opportunità di conoscere le strategie di web marketing nel settore turistico a Riccione #gtstudy
— Paolucci Marketing (@paolucciweb) Novembre 10, 2012
Creare una pagina per la galleria foto suddivisa per categorie non foto dei clienti #gtstudy @giorgiotave
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
Importante categorizzare le foto dell’hotel, con priorità alle categorie legate alle keyword a #gtstudy
— Paolucci Marketing (@paolucciweb) Novembre 10, 2012
Giorgio in posa 😀 #gtstudy @ Hotel Milano Helvetia instagr.am/p/R2L_z7kK3d/
— Francesca Roda (@giuggiola_fra) Novembre 10, 2012
Ogni media ha il suo canale preferenziale e @giorgiotave ci spiega la strategia migliore per ogni mezzo, video, post, news, foto..#gtstudy
— Paolucci Marketing (@paolucciweb) Novembre 10, 2012
posiziono con immagini della galleria e del blog e con 3 tipologie di video: hotel (vimeo) eventi e località #youtube #gtstudy @giorgiotave
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
servizi di Google da presidiare #gtstudy twitter.com/cosmanolombard…
— Cosmano Lombardo (@cosmanolombardo) Novembre 10, 2012
Miniguide della zona dell’hotel fondamentali per posizionamento su ricerche x punti di riferimento importanti in città @giorgiotave #gtstudy
— Gianpaolo Lorusso (@Gianps) Novembre 10, 2012
Troviamo i backlink per le chiavi del title della home con ahref #gtstudy @giorgiotave
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
Pagine singole con offerte specifiche x gli eventi più importanti fondamentali per le ricerche mirate #longtail @giorgiotave #gtstudy
— Gianpaolo Lorusso (@Gianps) Novembre 10, 2012
Legare gli eventi alle offerte. L’offerta converte più di ogni cosa,se di qualità #gtstudy @giorgiotave
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
Google Trends + Ubersuggest + AdWords per un’analisi keyword ad altotasso di conversione x l’ottimizzazione #SEO @giorgiotave #gtstudy
— Gianpaolo Lorusso (@Gianps) Novembre 10, 2012
“@angelomarolla: Da considerare: Tipologie di turisti nella città del nostro hotel, eventi, parole chiave, target di persone #gtstudy”
— MichaelaMatichecchia (@michamati) Novembre 10, 2012
gli argomenti che sta affrontando @giorgiotave al #gtstudy di Riccione twitter.com/cosmanolombard…
— Cosmano Lombardo (@cosmanolombardo) Novembre 10, 2012
Ancora una giornata formativa al Tourism Strategies di Riccione #gtstudy
— Stefano Amadio (@StefanoAmadio) Novembre 10, 2012
@giorgiotave la sveglia non ha suonato. All’inizio non dire cose interessanti, che se no poi le perdo 😛 #gtstudy
— Elettrixweb (@Elettrix) Novembre 10, 2012
La cena pre-evento Tourism Stategies si sta tenendo al locale Hops… #gtstudy
— Giorgio Taverniti (@giorgiotave) Novembre 9, 2012
Sala pronta per domani #gtstudy Riccione twitter.com/cosmanolombard…
— Cosmano Lombardo (@cosmanolombardo) Novembre 9, 2012
Test audio prima del #gtstudy Day di Riccionedi domani twitter.com/cosmanolombard…
— Cosmano Lombardo (@cosmanolombardo) Novembre 9, 2012