Facebook: test sulla barra di ricerca per Graph Search


Mentre rimane in sospeso l’attivazione di Graph Search, il motore di ricerca ideato e presentato da Facebook, in territorio europeo, negli USA vengono rilevate alcune novità sul fronte dell’usabilità.

A Menlo Park, infatti, stanno testando alcuni possibili Search Box da utilizzare all’interno di Graph Search: una serie di soluzioni differenti tra loro, tra le quali c’è probabilmente quella che porterà al lancio definitivo del servizio. Tutti i test – quattro in totale – sono stati raccolti, in queste ore, da WebProNews in questo post.

Questa è la barra di ricerca attuale:

Facebook-Search-1

Le varianti, invece, sono quattro. A partire da questa, con uno spazio in bianco per digitare e il simbolo della ricerca all’interno:

Facebook-Search-2

Opzione simile, ma icona della ricerca spostata sulla destra.

Facebook-Search-3

Si torna al blu, la barra occupa ancora tutta la larghezza della finestra.

Facebook-Search-4

La barra, in questo caso, si riduce sensibilmente e prende il posto che attualmente occupa su Facebook, anche se non con le funzioni di Graph Search.

Facebook-Search-5

È normale che gli utenti riescano a visualizzare così tante varianti del Search Box, poiché Facebook sta conducendo test su gruppi di iscritti, con l’obiettivo di trovare la soluzione migliore.

Qual è la barra di ricerca ideale, tra queste?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave