Google, ecco il “+1”


Come ampiamente anticipato ieri, Google ha reso disponibile a tutti, webmaster e sviluppatori, il nuovo bottone sociale “+1”, ora utilizzabile all’interno dei siti web proprio come avviene già con il “Like” di Facebook (o il nuovo “Follow” di Twitter).

Per inserire il “+1” sotto i propri contenuti basta recarsi sul’apposito portale, dal quale ottenere il codice di embed: il pannello messo a disposizione da Google permetterà di scegliere le opzioni principali (lingua, dimensione e altro) per la composizione del codice stesso.

Non è ancora dato sapere se Google utilizzerà i dati derivanti dai click sul “Plus One” come parametro nel posizionamento. Potrebbe essere una valutazione, questa, che a Mountain View sceglieranno di fare qualora il bottone dovesse riscuotere un successo tale da garantire la giuste mole di dati e informazioni sugli utenti.

Sotto i contenuti dei blog gt potete già trovare il “+1”, sposato anche dai principali portali della rete (Mashable, TechCrunch, Reuters, Bloomberg, Huffington Post, ecc).

E voi lo state già utilizzando?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave