“Una delle cose che riteniamo vere in Google è che veloce sia meglio di lento”.
Si apre così il post di stamane sul Webmaster Central Blog di Google, che annuncia di aver velocizzato una delle più recenti innovazioni dell’azienda di Mountain View: il pulsante +1, che sarà reso appunto tre volte più veloce all’interno delle pagine.
Chi lo ha già inserito non deve apportare alcuna modifica al proprio sito, poichè Big G ha annunciato che il miglioramento è automatico.
Ma non finisce qui: Google ha infatti reso disponibile un nuovo frammento di codice, che rende il +1 più performante all’interno delle pagine e dunque velocizza i tempi di caricamento complessivi dello stesso.
In questo caso, è chiaro come chi abbia già inserito il codice nel proprio sito, deve effettuare la modifica:
Chi invece utilizzerà a partire da questi giorni, per la prima volta, il pulsante +1 potrà già beneficiare di una maggiore velocità.
In definitiva, quella di Google è certamente una buona notizia, visto che dal lancio del +1 non erano mancate le lamentele sulla lentezza di caricamento del pulsante.
Sono andato a vedere ma secondo il mio centro per webmasters il codice di googleplus è rimasto lo stesso… °_°
Questa della velocità di caricamento e visualizzazione del Pulsante +1 è una cosa che moltissimi hanno notato e di cui si sono lamentati. Era ora che Google provvedesse. Ti ringrazio per l’informazione; sarà il caso che aggiorni anche la mia guida.
Marco