Google nasconde il +1 nei risultati


Fase finale dell’anno calda per Google, che continua a sfornare novità e modifiche ai propri progetti, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza degli utenti.

La notizia del giorno riguarda il “+1”, il bottone che Google utilizza per permettere agli utenti di “raccomandare” un risultato nel motore di ricerca: il “+1” è stato infatti nascosto alla vista nel momento in cui vengono restituiti all’utente proprio i risultati.

+1 Nascosto su Google

Per visualizzare il pulsante sarà necessario passare col cursore del mouse sulle singole risposte alla query, così da poter eventualmente fornire il proprio consenso.

Il “+1” rimane comunque nascosto solo quando non è stato ancora cliccato, mentre è visibile in corrispondenza di risultati già “raccomandati”.

Tra le altre novità introdotte da Big G in queste ore, ci sono le nuove opzioni all’interno delle preferenze dei singoli profili: qui sono stati inseriti alcuni comandi personalizzati, riguardanti soprattutto il grado di incidenza che Google Instant deve avere nelle ricerche degli utenti.

Nuove Opzioni su Google

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave