Fase finale dell’anno calda per Google, che continua a sfornare novità e modifiche ai propri progetti, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza degli utenti.
La notizia del giorno riguarda il “+1”, il bottone che Google utilizza per permettere agli utenti di “raccomandare” un risultato nel motore di ricerca: il “+1” è stato infatti nascosto alla vista nel momento in cui vengono restituiti all’utente proprio i risultati.
Per visualizzare il pulsante sarà necessario passare col cursore del mouse sulle singole risposte alla query, così da poter eventualmente fornire il proprio consenso.
Il “+1” rimane comunque nascosto solo quando non è stato ancora cliccato, mentre è visibile in corrispondenza di risultati già “raccomandati”.
Tra le altre novità introdotte da Big G in queste ore, ci sono le nuove opzioni all’interno delle preferenze dei singoli profili: qui sono stati inseriti alcuni comandi personalizzati, riguardanti soprattutto il grado di incidenza che Google Instant deve avere nelle ricerche degli utenti.
Interessante post, non avevo notato quest’ultimo cambiamento nelle serp di Google. A mio avviso ha molto più senso in questo modo.
Molto utili anche le personalizzazioni (seppur minime) introdotte per Google Instant.