Anche le Pagine Business di G+ tra i risultati delle ricerche


Dopo gli “avvistamenti” riguardanti il rel = autore, riguardanti dunque l’integrazione tra Google+ ed i risultati di ricerca nel lato Search di Big G, nuovi screenshot spuntano sulla rete: arrivano da questo articolo di Labnol e riguardano l’inserimento delle Pagine Business tra i risultati.

Google+ Pagine su Search

Come potete vedere dall’immagine, cercando in questo caso “Toyota” si arriva a visualizzare un box totalmente dedicato alla pagina dell’azienda su Google+, con tanto di bottone che permette di aggiungere velocemente, direttamente dalla Serp, il marchio alle proprie cerchie.

Si nota con facilità anche il logo della società, affiancato da due aggiornamenti di stato (probabilmente i più recenti).

Dal momento in cui Google deciderà di estendere questa modifica a tutte le aziende o comunque a tutti i gestori di una Pagina Business su G+, il social network guadagnerà certamente moltissimi punti in termini di “presa” nei confronti degli imprenditori: se essere su Google+ vuol dire al tempo stesso ritagliarsi uno spazio nei risultati delle ricerche, è chiaro che chi è realmente interessato a crescere sul web non potrà più sottovalutare questa piattaforma sociale.

Voi cosa ne pensate?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave