Ricordate la storia dei link sponsorizzati da Google e della punizione che il motore di ricerca s’era inflitto, da solo, dopo le polemiche scoppiate in seguito? Beh, i 60 giorni sono trascorsi e Chrome è tornato in cima ai risultati.
Ricapitolando la vicenda, tutto ruotava attorno alla serie di collegamenti, cercando [browser] su Google, che portavano a pagine in cui erano contenute recensioni o direttamente link collegati a Chrome, il noto browser ideato a Mountain View.
Diventava facile – lo è ancora – per Big G ritrovarsi come primo tra i software del settore proposti nel momento in cui un utente avviava una ricerca generica come [browser]. Venuto fuori il caso, Google ha deciso di auto flagellarsi: “una penalizzazione per google.com/chrome, di cui sarà abbassato il PageRank per almeno 60 giorni”, scrivevamo.
Trascorsi i famosi 60 giorni, punizione finita e Chrome è tornato al suo posto, in cima ai risultati. Ora per ricerche come [chrome] o [browser] e simili, dovreste poter visualizzare la pagina google.com/chrome così:
Pena pagata, dunque.
A quando il prossimo caso interno a Big G? 🙂
A me restituisce una pagina diversa. Da non loggato.
Prima Opera, poi Safari, poi IE. Manca FF.
Tuttavia Crome si trova in cima, da solo, come risultato sponsorizato. Tutto normale, no?
https://my.jetscreenshot.com/5512/20120319-5yu7-104kb.jpg
E’ normale che io veda, da non loggato, Crome in cima come risultato sponsorizzato?
Ecco il link: https://goo.gl/kOuUV
Credo sia normale l’ auto sponsorizzazione da parte di Google… non dovrebbero abusarne però.