Google testa lo “Share” dei risultati di ricerca


Sempre più profonda, sempre più radicata l’integrazione tra Google e il suo social network Google+.

Parliamo di risultati nei motori di ricerca. Risultati da condividere. In un attimo e passando per uno “Share” tanto immediato, quanto importante.

La novità l’ha segnalata con un tweet @BerianReed – ripresa da Search Engine Land – e la introduciamo in questa immagine che arriva da Google UK:

Come potete notare, appare lo “Share” accanto al risultato. Questo fa sì che l’utente possa condividere sul suo profilo Google+ la pagina, direttamente dalla SERP.

La funzione si presenta come una classica condivisione di link su Google+, con la possibilità di aggiungere un commento personale, una frase.

Cosa ne pensate?

Vi sembra un’opportunità utile, quella di condividere le pagine direttamente dalla SERP? È realmente utile poter condividere una pagina, senza averla visitata?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave