David Lindop, Senior SEO Manager di MediaVest, ha pubblicato di recente un’interessante screenshot raffigurante i risultati di una ricerca, in cui Google mostra chiaramente un ordinamento su doppia colonna.
Per la precisione è chiaro i risultati in doppia colonna sono visibili in relazione ad uno dei risultati in particolare della SERP (un brand), e dunque non rappresentano dei veri e propri sitelink, bensì dei collegamenti alle pagine interne del sito web principale (in questo caso è il secondo nell’ordine).
Aldilà dell’innovazione grafica, è evidente come una visualizzazione su doppia colonna influisca sul posizionamento dei risultati successivi, i quali vengono di fatto spinti sul fondo della pagina.
Se Google dovesse effettivamente introdurre questa novità in tutte le SERP, potremmo già parlare di una notizia non proprio ottima per i webmaster e per i SEO che non lavorano per grandi brand.
Che ne pensate?
[Fonte: SearchEngineWatch]
Articolo interessante!
Beh potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio in base a quanto siamo forti su un determinato sito per un determinato argomento come avviene già nella visualizzazione dei risultati attuali dove per una ricerca, Google mostra più url per un determinato sito (non strettamente legato a un brand) se strutturato bene e soprattutto se ci sono più contenuti dello stesso argomento…
un vantaggio per chi ha siti con una buona struttura e contenuti di qualità….
Questa è solo una mia opinione! 🙂