Google testa la doppia colonna nei risultati?


David Lindop, Senior SEO Manager di MediaVest, ha pubblicato di recente un’interessante screenshot raffigurante i risultati di una ricerca, in cui Google mostra chiaramente un ordinamento su doppia colonna.

Per la precisione è chiaro i risultati in doppia colonna sono visibili in relazione ad uno dei risultati in particolare della SERP (un brand), e dunque non rappresentano dei veri e propri sitelink, bensì dei collegamenti alle pagine interne del sito web principale (in questo caso è il secondo nell’ordine).

Aldilà dell’innovazione grafica, è evidente come una visualizzazione su doppia colonna influisca sul posizionamento dei risultati successivi, i quali vengono di fatto spinti sul fondo della pagina.

Se Google dovesse effettivamente introdurre questa novità in tutte le SERP, potremmo già parlare di una notizia non proprio ottima per i webmaster e per i SEO che non lavorano per grandi brand.

Che ne pensate?

[Fonte: SearchEngineWatch]

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave