Il Meta Description e Google


Carlos_55 apre una discussione sul Forum GT riguardante il Meta Description.

Alla fine sembra che Google non prendesse il meta in questione per un errore di sintassi, cioè le doppie virgolette tipo

<meta name=”description” content=“”L’agriturismo offre il servizio di B&B, a pochi minuti da Arquà Petrarca e Abano Terme“” />

Quindi Stefano gli evidenzia l’errore sostenendo che in questo modo Google considera il meta vuoto, molto probabilmente.

La discussione sta per scemare quando arriva agoago che nota un post di tiago e dice:

Tiago, questa in 10 anni non l’avevo ancora sentita.

Per fortuna che mi passo tutti i post, perche’ non si sa mai quando puo’ apparire la dritta giusta.

Esatto, non si sa mai quando arriva. E al 90% sono i nuovi a portarla aggiungo io (anche se Tiago non è nuovo).

Ma ecco cosa ha affermato Tiago:

Una description troppo corta non viene visualizzata nella SERP.

Da quel momento ci sono dei test in corso e agoago sta riportando i risultati.

Io non me ne ero mai reso conto e nemmeno lui. E’ incredibile quanto stiamo imparando ogni giorni.

Personalmente ritengo che  Google stia migliorando l’algoritmo, infatti ha apportato varie modifiche alla visualizzazione dello snippet in questi mesi. Guardate la situazione di questo Title.

Ma la domanda che mi sono fatto è: perchè Google non mostra una description corta? Mi sono dato una risposta anche 😀

Ed agoago si è messo a fare test, ipotesi e considerazioni.

Mi piace sempre più questo Forum GT, domani vi segnalerò un post molto interessante per l’analisi dei backlink, degli argomenti che tirano di più, dell’andamento della blogosfera ed RSS 😉

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave