Si conclude qui il VI Convegno GT di Riccione! Grazie per averci seguito, condiviso, twittato in questa eccezionale due giorni di SEO e Web Marketing. Grazie a tutti 🙂
Ore 18:00
Tavola rotonda di chiusura: volge al termine il VI Convegno GT.
Ore 16:56
Il consiglio di @giorgiotave per lanciare una Pagina Business su Google+: iniziative associate, contest e simili. “Non lanciatela senza una strategia”.
Ore 16:28
Giorgio ci parla di Social Search.
Ore 16:21
E ora il gran finale: l’intervento di Giorgio Taverniti 🙂
Ore 16:10
“Dobbiamo cominciare a vedere la SEO diversamente, perchè certi approcci sono destinati ad avere sempre meno spazio”.
Ore 15:56
Marco Quadrella parla di come tenere freschi i contenuti.
Ore 15:41
Google tende a dare la priorità ai risultati più aggiornati, alle notizie fresche tra i risultati.
Ore 15:35
E’ la volta, ora, di Marco Quadrella con l’intervento “SEO con l’orologio: Come e quando incide il fattore tempo + Google Fresher Update”.
Ore 15:34
Cesarino Morellato – Enrico Altavilla, 5-4. Bianco vince su nero, intervento eccezionale!
Ore 15:30
Punto ad Enrico Altavilla, perchè un buon competitor è un competitor morto 🙂 4-3
Ore 15:05
Cesarino Morellato in vantaggio su Enrico Altavilla, 2-1.
Ore 14:35
Momento clou: via al duello tra Enrico Altavilla e Cesarino Morellato! 🙂
Ore 13:20
Vi ricordiamo che sul sito https://www.convegnogt.it/, selezionando i singoli interventi, potete trovare gli interventi e gli appunti degli esperti in tempo reale.
Ore 13:17
Termina l’intervento di Marco Loguercio, ora pausa pranzo.
Ore 12:56
“Nel 2003/04 ci si rendeva conto che si aveva tutto da imparare, oggi si arriva con l’approccio di chi vuole già responsabilità”. Si parla dei giovani e della crescita dei SEO-talenti.
Ore 12:35
Marco Loguercio ci parla di “Qual è il valore di un’esperienza in agenzia per un aspirante SEO?”
Ore 12:28
Enrico Madrigano chiude il suo intervento con belle considerazioni su passione e lavoro.
Ore 11:49
Enrico Madrigano per il VI Convegno GT: SEO 3.0 – Posizionamento, Consapevolezza & Reputazione.
Ore 11:18
Stefano Sarao ci consiglia di guardare i brevetti per studiare le tendenze di Google.
Ore 11:00
Lavorare sulla percezione che Google ha di un argomento per ottenere miglioramenti, anche sul traffico reale.
Ore 10:50
“Fregare Google o Auto-Fregarsi?”
Ore 10:50
E’ la volta del giovanissimo duo formato da Paolo Dello Vicario e Stefano Sarao: “SEO Approach: rivedere la SEO con lungimiranza”.
Ore 10:45
Termina l’intervento di Michele Baldoni: apprezzato su Twitter, dove potete seguire tutti gli aggiornamenti sul Convegno GT con #convegnogt
Ore 10:20
Perchè è importante il linking interno: usabilità, conversione, tematizzazione.
Ore 10:17
La teoria del primo link: se una pagina ha due o più link dallo stesso URL nell’attributo HREF, solo il primo viene preso in considerazione da Google.
Ore 10:15
Secondo intervento di giornata, nuova case history con Michele Baldoni: intervento chirurgico al linking interno di un sito.
Ore 10:10
Concluso l’intervento di Fabrizio Di Pierro, spazio ora a qualche domanda.
Ore 10:00
Esempi pratici con Di Pierro, si parla di aumentare la notiorietà dei prodotti.
Ore 09:55
La parola a Fabrizio Di Pierro con una “Web Reputation: tecnica di tutela e aumento della notorietà online”.
Ore 09:50
Si comincia: seconda giornata del VI Convegno GT, via!