Si è conclusa domenica al Palazzo dei Congressi la sesta edizione del Convegno GT: anche quest’anno SEO e Web Marketing al centro dell’appuntamento di fine anno targato GT, con oltre 350 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.
Nel corso del Convegno GT abbiamo intervistato alcuni dei relatori che hanno avuto modo di alternarsi dinanzi alla platea dell’evento. A cominciare da Leonardo Saroni, che ci ha parlato del Panda Update di Google, l’aggiornamento dell’algoritmo che ha fatto “tremare” webmaster, copywriter e blogger italiani e non solo.
“Di Panda si parla tanto ormai nelle ultime setitmane, negli ultimi mesi, non è un argomento nuovo. Gli ultimi update sono stati sempre più forti, hanno colpito sempre più siti. Riguardo i casi di cui ho parlato stamane (sabato ndr), sono tutti riguardanti il settore dei viaggi, in cui io lavoro ormai da più dieci anni, dove seguo il posizionamento di portali che fanno anche affiliazioni con i pricipali servizi turistici online”.
“Quindi controllo su base quotidiana quello che è il loro posizionamento, i loro trend di traffico. Al momento stiamo cercando di capire perchè alcuni sono stati colpiti da Panda e perchè altri, fortunatamente, sono ancora lì. Stiamo cercando di capire cosa abbiamo fatto bene, cosa male”.
Non perdete di vista il SEOBlog GT nei prossimi giorni, perchè vi proporremo altre interviste realizzate al VI Convegno GT.