Seo Contest: Pagerank Patatrak


E’ partito oggi un nuovo Seo Contest denominato “Pagerank Patatrak”, degno successore di Fattori Arcani tenutosi due anni fa nel Forum GT.

Alcuni dei motivi per cui non è possibile perdere questo Seo Contest:

Perchè partecipare?
Dall’ultimo test-libero dei Fattori arcani sono passati due anni; per Internet 3 ere geologiche.
Tante cose sono cambiate da allora e ci troviamo a doverci rapportare ad un web ben differente.
Abbiamo recentemente visto cambiare radicalmente l’espressione della barretta verde del pagerank e da tempo ne conosciamo il forte ridimensionamento della sua importanza nel posizionamento.

* Quanto conta effettivamente oggi il PR ?

* Fino a che punto possono essere considerate attendibili le numerose tesi presenti su questo Forum che tendono a rendere quasi nulla (o comunque fortemente ridimensionata) l’influenza del PageRank?

* Cosa realmente ha determinato il posizionamento della GT Directory con la key directory ( di un miliardo e ottocentomilioni di pagine ) nonostante il suo striminzito PR=3 ?
(da notare in 32° posizione la Directory di Yahoo a PR7, e Dmoz in 34° con PR8 !)

* Quando conta avere una struttura creata appositamente per spingere la home page o altre pagine del sito stesso senza cadere nelle penalizzazioni di Google?

* Quando e come creare un Network che possa spingere un sito? Che tempistiche si devono usare per inserire i link? Quanto questi influenzano il PageRank?

Sarà molto utile per studiare aspetti e comportamenti, vecchi e nuovi, dei motori di ricerca e per testare anche le proprie potenzalità.

Tutte le pagine partono da zero e quindi sarà una sfida che non premierà l’anzianità dei documenti, ma più di ogni altra cosa elogerà l’impegno e porterà molti spunti di discussione e di apprendimento. Non si può di certo perdere un occasione così ghiotta per capire e migliorare.

Buon Seo Contest a tutti.

Per altre info vi rimando al Thread aperto da Giorgio in Seo e tecnologie.

Scritto il , ultima modifica

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave