In questo decimo Focus ON – “SEO: Come Google Costruisce la Ricerca!” – tratto i seguenti argomenti per cercare di illustrare cosa si cela dietro alla semplicità apparente delle SERP di Google:
- 00:13 Introduzione
- 00:46 Il primo errore: cosa fa Google
- 01:08 Le categorizzazioni: siti, persone, ricerche
- 02:21 Google cerca di capire l’argomento
- 03:06 La Universal Search: mappe, video e altro!
- 05:39 La Freschezza: Google Freshness
- 06:29 Il Knowledge Graph
- 07:09 Google e le 3 P
- 08:12 L’influenza di Google Plus!
- 09:19 Piccolo Riassunto
- 10:03 Le attività di Search Marketing
- 10:26 Ma non è finita! La prima pagina è l’inizio!
- 10:54 Non si può sapere perché un sito è primo o non lo è
- 11:33 Come vedere la link building e content marketing
- 11:43 Come vede il contenuto di qualità
Mi raccomando…non perderti il prossimo appuntamento di #FastForward, e se vuoi approfondire l’argomento ottimizzazione per i motori di ricerca trovi qui tutti gli altri video sulla SEO racchiusi in una playlist.
Ciao Giorgio,
Un video davvero molto interessante complimenti..
Un unico appunto riguardo i contenuti di qualità..
Il problema nasce per il fraintendimento che la parola stessa crea quando non è adeguatamente argomentata..
La parola qualità può trarre in inganno..
ma ciò che google definisce come contenuti di qualità sono essenzialmente.. contenuti che apportino novità.. ulteriore conoscenza riguardo l’argomento trattato.. dettagli utili e unici che nel loro insieme aumentano un fattore.. la competenza.. requisito in questi tempi di assoluta importanza per Google.
Come sappiamo esistono altri fattori che contribuiscono alla realizzazione di contenuti di qualità.. ma i dettagli inediti e la competenza sono alla base di un contenuto di qualità.
Questo è soltanto un mio modesto parere a riguardo 🙂
Ciao Miry!
Si condivido, infatti in descrizione al video suggerivo proprio questa discussione https://www.giorgiotave.it/forum/google/228207-il-contenuto-non-conta-niente.html#post1153830 dove spiego cosa significa per Google contenuto di qualità 🙂
Grazie per il commento! 🙂