Sedicesimo appuntamento con #SemanticSEOWut.
#1 Schema.org e HTTPS
Una cosa che non ha nulla a che vedere con la Semantica se non presa alla lunga, ma ha a che fare molto con la SEO.
Schema.org annuncia il passaggio ad HTTPS, ma dimentica un piccolo particolare. I redirect o ogni eventuale tipo di canonicalizzazione.
#2 Machine Learning e fogli di calcolo
Abbiamo parlato di fogli di calcolo in SemanticSEOWut #13 e anche in SemanticSEOWut #15 ed ecco un nuovo capitolo, ma questa volta con Microsoft nel post “Sentiment Analysis In Excel With Azure Machine Learning And Power Query”.
#3 Watson e Standard Bank in Africa insieme
Un interessante accordo tra Standard Bank Plc e IBM. Qui trovate il post e di seguito un pezzo della dichiarazione di Vuyo Mpako (Head of Innovation and Channel Design at Standard Bank)
Piloting Watson is about doing the right things better and taking a major step in our commitment to provide banking services and solutions that are built around our customers and offer enhanced banking experiences.
#4 La 13° Conferenza Internazionale sul Web Semantico
Meno di una decina di giorni fa si è tenuta in Italia, a Riva del Garda, una delle più grandi conferenze sul Web Semantico:
La 13° Conferenza Internazionale sul Web Semantico (ISWC 2014).
Mi è dispiaciuto tantissimo non essere riuscito ad andare perché il programma era davvero ricco. Se qualcuno ci ha fatto un salto lo invito a condividere la sua esperienza.
Intanto ci accontentiamo dell’hashtag dell’evento:
#5 Knowledge graphs ovunque: un quadro di insieme, e le implicazioni per uno sviluppo condiviso del Web of Data
Le slide di un intervento di Matteo Brunati