Quattordicesimo appuntamento con #SemanticSEOWut.
#1 Cosa succede quando una informazione da mostrare in SERP cambia?
Un argomento sempre interessante quello delle modalità di recupero delle informazioni adottate dai motori di ricerca per mostrare sempre dati aggiornati anche in caso di cambiamenti nel mondo reale. In parte si tratta di un problema già risolto in passato riguardante la “Freshness” dei risultati di ricerca classici ora applicato ai Knowledge Panel.
Sicuramente chi ha dimestichezza con il settore delle News si sarà già scontrato con queste informazioni.
Nel post “How Google May Answer Fact Questions Using Entity References In Unstructured Data”, Bill Slawski trova un brevetto che tratta l’argomento e che dal mio punto di vista non è altro che la conferma di quello a cui Google ambisce, ossia di essere sempre più in grado di fare il suo mestiere di motore di ricerca.
#2 Machine Learning e fogli di calcolo
Avevo già parlato di fogli di calcolo in SemanticSEOWut #13 e ora torno a parlarne per segnalarvi “Smart Autofill”, un add-on per Google Spreadsheet del progetto Google Prediction API.
#3 Quando prendi fischi per fiaschi
This structured snippet for "Zune HD" seems a bit harsh — pic.twitter.com/X8bl6lsYwO
— Dr. Pete Meyers (@dr_pete) October 8, 2014