Agosto è arrivato e siamo sempre qui per raccontarvi la settimana semantica dei Search Marketer. Oramai giunti al 7° appuntamento con #SemanticSEOWut la serie settimanale su Semantic Search siamo anche in concomitanza con la probabile data di rilascio della riprogettazione del Gt Master Club.
Ma passiamo come al solito alle notizie che meritano una lettura.
#1 How Knowledge Base Entities can be Used in Searches
Bill Slawski ci racconta “How Knowledge Base Entities can be Used in Searches” e di come possano essere utilizzati da Google gli attributi per identificare le entità.
Come al solito sempre molto attiva la sezione dedicata ai commenti nei post di Bill.
#2 Su Freebase, SPARQL e altri database RDF
How to introspect the Freebase schema with SPARQL (as well as other RDF databases) – https://t.co/Kz5WAzqAyX @paul_houle
— Aaron Bradley (@aaranged) July 29, 2014
Un post abbastanza complesso e tecnico scoperto grazie a un RT di Gianluca Fiorelli.
#3 Il significato di linked data e web semantico per la ricerca
Sempre grazie all’inesaurbile Aaron Bradley un articolo di Andrew Osborne che parla del possibile impatto sul retail. L’articolo è Comment: What linked data and the semantic web mean for search ed è una lettura davvero molto semplice, utile e comprensibile a tutti.