Un caso curioso questa settimana. Bing scrive un articolo sull’importanza di Schema.org dove mostra degli esempi di codice da implementare. Purtroppo però il codice è sbagliato (salvato su WebArchive per sicurezza).
Ovviamente il codice corretto dovrebbe essere
<div itemscope itemtype="https://schema.org/Movie"> <h1 itemprop="name">Avatar</h1> <span itemprop="director">Director: James Cameron (born August 16, 1954)</span> <span itemprop="genre">Science fiction</span> <a itemprop="trailer" href="../movies/avatar-theatrical-trailer.html">Trailer</a> </div>
Curioso notare come non abbia neanche mostrato esempi di implementazione tramite il nuovo supportato JSON-LD.
La User Experience è un’opinione
La cosa più ridicola di tutta questa propaganda comunicativa che fa Bing (e anche Google) è insita nella qualità del prodotto/servizio offerto.
Ho espresso grande perplessità qualche giorno fa e lo rifaccio qui dando questa volta un consiglio ai vari Bing e Google.
Invece di perdere tanto tempo a forzare i comportamenti dei webmaster e dei SEO cercando di direzionare il loro modo di promuovere i propri siti e di come non promuoverli concentratevi sul miglioramento dei vostri prodotti/servizi in tutto il mondo.
Di User Experience e del mondo reale capite molto meno di chi quotidianamente opera nelle situazioni più disparate istante per istante quindi fate un favore al mondo e migliorate il vostro motore di ricerca senza chiedere a noi di migliorare i nostri prodotti servizi per renderli conformi alla vostra incapacità di valutarli.
Evito di fare un listone di tutte le porcherie che fate e mi limito a dire:
A ognuno il suo.