(Immagine di amoswong.com)
Fuocorosso apre una discussione interessante, chiedendo quanto sono utili quei pulsantini che inseriamo tutti in fondo ai post, quanto sono usati e cliccati.
La discussione, già interessante per conto suo, viene impreziosita da petro che fa un bellissimo post parlando sia dal punto di vista SEO che SEM (più SEM).
Tra le varie considerazioni: ” La prima cosa da fare è studiare interessi e comportamenti delle varie community, dei vari network, per capire quali sono potenzialmente ricettive nei confronti del nostro messaggio.
Dobbiamo focalizzarci ogni volta sul network più adatto ai nostri contenuti. Ad esempio se realizziamo un tutorial, se creiamo un tool utile, o una risorsa di valore, allora ha senso mettere il bottone di del.icio.us.
Se scriviamo per un sito di news o su un forum, probabilmente nessuno sentirà il bisogno di mettere su un segnalibro la nostra pagina (quindi del.icio.us è inutile), ma qualcuno potrebbe volerla votare da qualche parte (quindi ben venga oknotizie, o wikio, o un altro sito in cui gli utenti rimescolano le informazioni…). ”
Il Tutto al fine di Click e Citazioni…e che i SEO sperano che si trasformino tutti in link.
Bravissimo Petro, sul forum. Hai scritto un bellissimo post, a mio parere hai centrato al 100% la discussione. Non è se servono o meno, ma per chi e come
utile informazioni grazie