Social Search: Bing è sempre più “Facebook”


Se stavate aspettando con impazienza il +1 di Google, fareste bene a concentrarvi stavolta su Bing: il motore di ricerca di Microsoft, infatti, rafforza il suo legame con Facebook e avvisa l’azienda di Mountain View con una novità interessante.

Il social network per eccellenza, infatti, viene “traportato” su Bing attraverso l’aggregazione dei “Like” nelle SERP.

Basta dunque effettuare una ricerca per visualizzare, oltre ai normali risultati, anche le opinioni dei nostri contatti su Facebook. Una serie di pareri in più di cui – almeno teoricamente – dovremmo fidarci nell’effettuare, ad esempio, la scelta tra una serie di Hotel in una città. E così via.

Effettuando la ricerca di un sito web, poi, Bing visualizzerà tra i risultati le pagine più cliccate nelle ultime ore, garantendo ancora un’interazione forte con quelle che sono state le attività della nostra cerchia di amici virtuali.

Oltre a queste novità, Microsoft ha inserito un’altra serie di elementi riguardanti le persone: più contenuti sui singoli profili, addirittura una localizzazione geografica degli amici che vivono nelle zone in cui si effettuano le ricerche, la condivisione di contenuti (come le Shopping List) per ottenere pareri e recensioni.

Bing e Facebook, quindi, contro Google e il suo +1…

Chi la spunterà? 🙂

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave