Yahoo apre ai social network nella Image Search


Non solo Google.

Anche per Yahoo questi sono giorni di novità e di rilasci importanti, come quello annunciato in queste ore: il motore di ricerca ha infatti implementato una serie di funzionalità “social” sui risultati che riguardano foto e immagini, consentendo agli utenti la condivisione veloce dei risultati stessi.

Yahoo e social network, dunque. Ma non tutti, visto che sono attive (per il momento) le opzioni di condivisione riguardanti Facebook e Twitter, mentre rimane escluso Google+.

Yahoo Image Sharing

Nell’anteprima potete vedere come Yahoo ha strutturato la novità, con la condivisione possibile grazie ai due classici bottoni dei social network in questione: sul profilo dell’utente viene mostrato un link che riporterà direttamente al motore di ricerca, dove gli altri navigatori potranno vedere l’anteprima dell’immagine scelta.

A margine di questa novità, Yahoo ha anche attivato lo “scorrimento continuo” dei risultati, evitando dunque il salto da una pagina all’altra.

Infine, digitando la query riguardante un evento o un avvenimento recente, il motore di ricerca restituirà all’utente le immagini ritenute più recenti. Una sorta di Fresher Update?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave