Non solo Google.
Anche per Yahoo questi sono giorni di novità e di rilasci importanti, come quello annunciato in queste ore: il motore di ricerca ha infatti implementato una serie di funzionalità “social” sui risultati che riguardano foto e immagini, consentendo agli utenti la condivisione veloce dei risultati stessi.
Yahoo e social network, dunque. Ma non tutti, visto che sono attive (per il momento) le opzioni di condivisione riguardanti Facebook e Twitter, mentre rimane escluso Google+.
Nell’anteprima potete vedere come Yahoo ha strutturato la novità, con la condivisione possibile grazie ai due classici bottoni dei social network in questione: sul profilo dell’utente viene mostrato un link che riporterà direttamente al motore di ricerca, dove gli altri navigatori potranno vedere l’anteprima dell’immagine scelta.
A margine di questa novità, Yahoo ha anche attivato lo “scorrimento continuo” dei risultati, evitando dunque il salto da una pagina all’altra.
Infine, digitando la query riguardante un evento o un avvenimento recente, il motore di ricerca restituirà all’utente le immagini ritenute più recenti. Una sorta di Fresher Update?